Sfrutta al meglio la maschera di bellezza per il viso evitando questi errori!

Non sai se stai utilizzando al meglio la tua maschera di bellezza per il viso? Scopriamolo insieme cercando di evitare i seguenti errori.

Come ben saprai, sul mercato è presente una grande varietà di maschere di bellezza per il viso, a prescindere dal tuo tipo di pelle. Stavolta però, vogliamo focalizzarci su quelle peel off.

maschera bellezza viso errori
Canva

Ma queste non sono tutte uguali. La buona notizia è che si tende a vedere il risultato subito dopo averle rimosse. La cattiva notizia è che probabilmente le hai usate in modo sbagliato per tutto questo tempo.

Ottieni i risultati migliori applicando la maschera di bellezza per il viso nel modo giusto

Magari l’hai lasciata sul viso troppo a lungo, oppure hai applicato troppo prodotto o forse hai semplicemente scelto la formula sbagliata. Non preoccuparti, è capitato a tutte.

donna rimuove trattamento
Canva

Per questo motivo, vogliamo elencarti gli errori più comuni che vengono fatti con la maschera di bellezza per il viso, regalandoti anche alcuni consigli su come applicare e rimuovere correttamente una maschera peel-off.

La stai usando in modo eccessivo

Togliere una maschera per il viso può alleviare lo stress, ma il suo uso eccessivo è un errore che molte donne ancora commettono, indipendentemente dal tipo di pelle. Le maschere peel off sono uniche in quanto formano una pellicola sulla pelle dopo l’asciugatura, creando uno strato che consente di staccarla facilmente. Ma se non si lasciano passare abbastanza giorni tra un’applicazione e l’altra, è probabile che si verifichi un’eccessiva essiccazione, oltre ad eventuali irritazioni e pori ostruiti.

Non hai scelto quella giusta per il tuo tipo di pelle

Potresti essere veramente sopraffatta da tutte le opzioni disponibili e trovare quella giusta può essere estremamente impegnativo. Se soffri di pelle secca, cerca una maschera peel off con acido ialuronico. Invece, per la pelle grassa, ti suggeriamo di optare per delle maschere contenenti argilla o carbone. Altrimenti, se soffri di pelle sensibile e irritata, opta per l’aloe.

L’hai lasciata in posa troppo a lungo

Se ti dimentichi di rimuovere la maschera, potresti ritrovarti con delle conseguenze spiacevoli. Infatti, se ti capita di lasciare il prodotto in posa troppo a lungo, questo più irritare la pelle, soprattutto se si utilizza una maschera profumata. La maggior parte delle maschere indica di rimuoverle delicatamente non appena si sono asciugate.

Fai la ceretta prima dell’applicazione

Sia la maschera che la ceretta rimuovono uno strato di cellule morte della pelle, e fare entrambe le cose contemporaneamente potrebbe lasciare la pelle troppo esposta e sensibile. Potresti quindi esporre la pelle ai batteri, il che può portare a bruciori, arrossamenti e irritazioni. In poche parole, In conclusione, fai passare un po’ di tempo tra un trattamento di bellezza e l’altro.

Impostazioni privacy