Indice dei contenuti
Vuoi migliorare lo stato della tua chioma ma non sai più come fare? Aggiungi ai tuoi capelli della vitamina D.
Sapevi che per migliorare l’aspetto e la salute dei suoi capelli puoi ricorrere alla vitamina D? Ma sai di preciso di cosa si tratta?

Quest’ultima infatti, non è una vera e propria vitamina, bensì un pre-ormone, che ha il compito di regolare il metabolismo del fosforo e del calcio.
La vitamina D da integrare nel regime di cura dei capelli
La vitamina D viene prodotta nel corpo umano in risposta all’esposizione al sole e si dice che apporti diversi benefici, anche per la tua chioma.

Infatti, la vitamina D e la crescita dei capelli hanno una relazione diretta. Aiuta a infoltire i capelli e a promuoverne una crescita più rapida. Alcune ricerche dimostrano che la mancanza della vitamina D è stata collegata allo sviluppo dell’alopecia. Anche se la sua carenza non è la causa di tutti i tipi di perdita di capelli, questa svolge un ruolo importante nella prevenzione. Ma come facciamo a capire quando abbiamo una carenza di vitamina D? Ecco i sintomi più comuni:
- Aumento di peso
- Aumento della fase di caduta dei capelli
- Stanchezza e malattie frequenti
- Dolori alle ossa e alla schiena
- Malattie mediche come depressione o ansia
- Perdita di densità ossea
- Improvvisa guarigione delle ferite
- Dolore muscolare
Dopo aver delineato bene i sintomi, passiamo agli straordinari benefici che può apportare la vitamina D. Tra questi, la ricrescita dei capelli, una pelle luminosa e un cuoio capelluto nutrito. Come facciamo dunque ad aggiungere la vitamina D alla nostra routine? Ecco alcune possibilità:
Una dieta ricca di vitamina D per i capelli e lo stile di vita
Segui una dieta che fornisca le vitamine necessarie per un corpo sano. Inoltre, assicurati di aggiungere ingredienti ricchi di vitamina D anche alla tua chioma. Per esempio, una maschera all’uovo può fornire un effetto sano e nutriente ai capelli.
Sostituire i sieri con oli
Sottoporre in modo regolare i capelli a trattamenti chimici e di styling a caldo può causare la perdita e il danneggiamento dei capelli. Un modo per ridurre al minimo i danni è quello di includere una capsula di vitamina D o un olio ricco di vitamina D. Non devi fare altro che applicarlo sui capelli prima della messa in piega per dare alla tua chioma un sano nutrimento.
Una capsula di vitamina D per i capelli
Aggiungere qualche goccia di vitamina D all’olio per capelli è il modo più semplice per ottenere risultati migliori. Questa può anche aiutare a raggiungere una migliore immunità a lungo termine.