Sei veramente libera? Questa immagine ci svela la verità su di te

Il test della libertà nella vita ci dice se sei veramente libera o se, purtroppo, qualcosa ti intrappola. Cosa vedi nel quadro?

Oggi abbiamo deciso di farti una domandascomoda“. Sei veramente libera?

test libertà nella vita
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista: Magritte – nome opera: The Victory)

Sappiamo che, anche se pensi assolutamente di , la risposta non è così semplice come potresti immaginare. Sei libera di lasciare il lavoro, di cambiare città, di andare dove vuoi?
Oppure ancora, sei libera di fare quello che vuoi, quando vuoi?
Scopriamo la verità su di te grazie a questo test!

Test della libertà nella vita: dicci cosa vedi nel quadro e scopri quanto lo sei

Libertà è una bellissima parola: vuol dire che si ha la possibilità di scegliere, sempre e comunque, quello che vogliamo.

test libertà nella vita
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista: Magritte – nome opera: The Victory)

Ehi, attenzione: questo non vuol dire che libertà sia sinonimo di scelta giusta: libertà vuol dire proprio essere senza vincoli e regole e, quindi, anche soggetti alla possibilità di sbagliare. Ma è proprio questo il bello!
Oggi vogliamo chiederti se tu sei libera davvero e, per farlo, abbiamo deciso di proporti il test della libertà nella vita.

Per farlo abbiamo preso ispirazione da un quadro decisamente famoso. Si tratta di un’opera di Magritte che si chiama La victoire.
Come puoi vedere nell’immagine qui sopra si tratta di un quadro altamente suggestivo, bellissimo ed intrigante. Noi, però, vogliamo sapere da te che cosa hai visto prima nel disegno. Pronta a scoprire se sei veramente libera nella vita?

  • hai visto prima la nuvola: leggerezza, metamorfosi e malinconia. Purtroppo le nuvole non sono un segnale del tutto positivo anche se, fortunatamente, non sono neanche troppo negative.  Possiamo dire che, se nel test della libertà nella vita hai visto una nuvola, sei libero… a metà.
    Sei una persona che ha la possibilità di liberarsi da catene e costrizioni ma che sceglie consapevolmente (o quasi) di non farlo.
    Essere “a metà” ti permette di non “responsabilizzarti” e di lasciare che il peso delle tue scelte ricada sempre sugli altri. Non è colpa tua se non stai bene: sei “prigioniero”, no? La realtà è che ti trovi in un momento nel quale dovresti iniziare a pensare di prenderti la responsabilità di essere libero. Pensi che ce la farai?
  • hai visto prima la spiaggia: il mare, il cielo limpido, la spiaggia fine. Per te questi sono gli elementi che sono subito saltati ai tuoi occhi, che hanno catturato immediatamente il tuo sguardo.
    Il test della libertà nella vita ci dice che tu aneli alla libertà ma che, sfortunatamente, non sei così libera come credi. Ovviamente tutti noi sogniamo tanto in grande quanto possiamo permetterci di fare: tu vedi un’orizzonte libero, spazioso, dove puoi esserci solo tu con la tua anima. In questo momento, quindi, sei purtroppo “vittima” di qualcosa che ti tiene legata a terra, che non ti permette di spiccare il volo.
    Guardati intorno e cerca di capire di che cosa si tratta: è una persona (per questo ti consigliamo di guardare anche il nostro test sulla serenità di coppia), un lavoro, ristrettezze economiche oppure una forma mentis a trattenerti al suolo?
  • hai visto prima la porta: la porta è un chiaro segnale di passaggio e di trasformazione. Attraverso una porta, infatti, possiamo diventare qualcun altro, avere accesso ad un mondo nuovo che, simbolicamente, può rappresentare anche la nascita di un nuovo te stesso.
    Se hai visto prima la porta, quindi, il test della libertà nella vita ci dice che tu sei una persona decisamente libera. Non vuoi rimanere sempre ferma nello stesso punto, sia fisicamente che emotivamente. Sei sempre pronta a cambiare, a diventare una persona nuova e a rivoluzionare tutto di te perché la vita, per te, è cambiamento continuo!
    Forse dovresti provare anche il nostro test dell’uovo: ti aiuterà a capire che cosa ti serve in questo momento, per completare questa tua ricerca!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.