Shorts di jeans per tutte: quali scegliere e quando è meglio non indossarli

I pantaloncini di jeans sono comodi, pratici, sexy e ribelli come siamo un po’ tutte noi. Non c’è nulla di più bello che sentirsi bene in shorts e top mentre si cammina scalze in spiaggia dopo un fresco bagno. Vediamo quando indossarli e quando invece sarebbe meglio lasciarli nell’armadio.

Quelli che lasciano anche solo intravedere i glutei andrebbero banditi a scuola.

Pantaloncini di jeans come portarli 22-5-22
Fonte: Canva.

I modelli sfilacciati all’inverosimile bisognerebbe indossarli solo quando si è in forma. Ok, le regole le facciamo noi ma ci sono standard di bon ton ed educazione che andrebbero rispettate.

Dove, come e quando indossare gli shorts di jeans

Il contesto ideale per questo capo giovane che è disponibile in un’infinità di colori e decori, è il week-end fuori porta con le amiche o con il proprio ragazzo.

Pantaloncini jeans mezza gamba 22-5-22
Fonte: Pinterest.

I vintage pocket di Bershka potrebbero essere l’ideale per questo soprattutto se portati con un top lilla o azzurro cielo a spalline sottili ed accessori argentati. Sono in vendita su Zalando a 29,99 euro.

Il match richiesto è quello con una camicia leggera legata in vita se si tratta di pantaloncini più classici e comunque più lunghi dei sopracitati. Si può prendere spunto dagli Editor di Topshop (42,99 euro su Asos) per un mood classico da passeggiata. 

Hailey Bieber in shorts di jeans 22-5-22.
Fonte: Pinterest.

Splendidi, come tutte le creazioni di Ermanno Scervino, i pantaloncini cinquetasche, hanno lavaggio chiaro, cuciture a contrasto, sono decorati da ricamo in perline colorate su una delle tasche posteriori e sul taschino davanti. Costano 790 euro sul sito ufficiale del brand. Un top corto nero, un sandalo flat (nel dubbio puntare su Valentino), occhiali da diva e chignon completeranno il look tropezienne da sfoggiare – e poi postare – per una prima colazione nel bar pasticceria della vostra località preferita.

Un genere di jeans micro va bandito se si è fuori forma e quindi, di conseguenza, poco disinvolte nella postura e se si ha intenzione di andare in luoghi di culto. Sì, vale anche se sopra si indossa una felpa e se non si fosse credenti.

Naturalmente andrebbe evitato il binomio stivali di gomma con suola alta carrarmato con gli shorts di jeans. Ciò a meno che si lavori nel mondo dello spettacolo od in quello dell’intrattenimento dove vigono regole proprie parallele al nostro quotidiano. Come sempre, sono i dettagli a fare la differenza.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy