Scegli un’orma e scopri chi veramente ti cammina vicino

Il test delle orme è qui per scoprire chi è che ti cammina vicino: saranno le persone che ti aspetti oppure qualcuno a cui non pensavi? Scopriamolo subito!

A volte capita di scoprire troppo tardi (ed anche dolorosamente) che le persone ci aspettavamo fossero vicine a noi… in realtà non ci parano le spalle.

test delle orme
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Invece di arrivare a scoprire troppo tardi chi sono le persone di cui ti fidi (e di cui non dovresti) abbiamo pensato di proporti un test della personalità che ti aiuti a capire chi è che ti cammina veramente vicino.
Anche se tu magari non lo vedi ancora! Sei pronto a scoprire con noi chi sono le persone su cui puoi sempre contare?

Test delle orme: scegline una e scopri chi ti cammina vicino

Che ne dici di scoprire quali sono i tuoi veri alleati grazie al test delle orme?
Dovrai solo scegliere una delle quattro che ti abbiamo proposto qui sotto: come vedi, anche se non sembrano tanto diverse, oltre ai colori ci sono dei dettagli particolari che le contraddistinguono!

test delle orme
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Poco importano i ragionamenti “coscienti”: noi vogliamo sapere subito quale, tra le quattro impronte proposte qui di fronte a te, ti ha attirato.
Magari è quella rosa oppure è quella verde e viola: poco importa se sono stati i colori o le forme ad attirarti. Importa cosa ti ha attirato! Allora, dicci pure qual è la tua impronta e scopri chi è che ti sta veramente vicino!

  • orma rosa: poco importa dove sia, se vicina, lontana o non più con noi. La tua mamma è la persona che ti cammina vicino, sempre e comunque!
    La tua scelta ci rivela che tra te e tua mamma c’è un rapporto ed un legame veramente forte, che va oltre qualsiasi problema, incomprensione o allontanamento.
    Se pensi a lei e a che cosa avrebbe fatto quando ti trovi di fronte ad un qualsiasi bivio nella vita, possiamo assicurarti che non farai mai una scelta sbagliata.
    Non si tratta solo di scegliere sempre e comunque quello che farebbe lei ma, semplicemente, di mantenere viva la “discussione” tra di voi. Lei ti guarda, ti protegge e ti cammina a fianco: affidati a lei, sempre, e sarai protetta!
  • orme blu: se hai scelto le due impronte blu, vicino a te c’è e ci sarà sempre tuo padre. Ricorda, spesso, che le figure genitoriali non sono solo quelle biologiche ma quelle che ci hanno aiutato nella vita. La tua prima figura paterna (sia tuo padre o chiunque altro) è la persona che ti sarà veramente sempre vicino. Non cercare troppo lontano!
    L’energia che ti è sempre accanto è una maschile, che ti protegge fieramente e che ti rende una persona capace di farsi valere, soprattutto nel momento del bisogno.
    Nessuno ti può mettere i piedi in testa! Hai imparato che essere una guerriera è quello che può mandarti avanti nella vita e lo hai imparato da questa figura paterna che ha fatto di tutto per te e per farti capire quanto vali!
  • orma nera: sembra quasi che, vicino a te, non ci sia nessuno. Questo ovviamente non è vero ma ci stupisce. Forse sei in un momento della vita particolarmente buio, per il quale ti sembra di non vedere vie di uscita. Mm, ti diremmo di provare anche il nostro test che ci dice quanto sei stressato: forse hai bisogno di riconoscere che, nella tua vita, ci sono dei fattori di stress non indifferente! In ogni caso, non devi preoccuparti: vicino a te, anche se adesso non ne hai uno, c’è o ci sarà il tuo partner.
    Tu sei una persona che può sempre contare sulle persone che ha vicino, emotivamente parlando. Ti sembrerà strano ma anche quelli con cui le cose sono andate peggio sono sempre pronti a darti una mano! Sei una persona stabile, che ha un modo di porsi educato, gentile ed indimenticabile. Forse provare anche il test su quanto faticano gli altri a dimenticarti dopo che vi siete lasciati ti darà la riprova. I tuoi ex e il tuo compagno ti staranno sempre vicino!
  • orma verde e viola: vicino a te ci sono i tuoi amici. Eh sì, anche quando non ti sembra di avere neanche una persona vicino, devi valutare una cosa. La persona che ti starà sempre vicino, con ogni probabilità, è la tua migliore amica o il tuo migliore amico.
    Certo, questi rapporti spesso non sono eterni ed immutabili e può capitarti di avere più figure che ti accompagneranno nella vita e che saranno “le migliori” tra le amicizie.
    Ti possiamo dire, però, che fidarti delle persone che hai scelto tu come amiche è sempre il passo giusto per te.
    Sono sempre pronti a starti vicino, a seguirti in ogni passo e a supportarti.
    Insomma, tu puoi veramente contare sui tuoi amici! Ovviamente tieni gli occhi aperti per quelli che sono i veri amici. Al mondo ci sono tante persone che fingono amicizia ma non sono quelle che ti consiglia il test delle orme.

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.