Era la mitica Francesca Cacace de “La Tata”: ecco com’è e cosa fa oggi la celebre attrice

Era la mitica protagonista de La Tata, la serie tv cult degli anni ’90. Ecco com’è oggi e che cosa fa l’amatissima attrice.

La ricordiamo tutti per essere stata uno dei simboli della televisione anni ’90, amatissima per la sua simpatia contagiosa e il suo sorriso smagliante nella serie cult La Tata. Era il 1993, infatti, quando ha vestito per la prima volta i panni dell’indimenticabile (e stravagante) babysitter che noi tutti conosciamo, simbolo di un’intera generazione. Ma com’è e che cosa fa oggi questa splendida attrice? Ecco la a distanza di molti anni dalla chiusura della fortunata serie tv.

la tata oggi
Fonte: web

Nel 1993 ha interpretato per la prima volta la meravigliosa tata Francesca Cacace nella fortunata serie televisiva La Tata. La serie ha poi chiuso i battenti nel lontano 1999, con grande disappunto di tutti i fan. Da allora, la celebre attrice, che ha fatto il suo esordio cinematografico a 19 anni nel film del 1977 La febbre del sabato sera al fianco di John Travolta (che ha recentemente affrontato un lutto davvero terribile) ha preso parte a diversi progetti, ma mai nessuno di questi ha raggiunto il successo de La Tata. Ecco com’è e cosa fa oggi la ex super diva della tv.

Era Francesca Cacace ne La Tata: ecco com’è e cosa fa oggi

Stiamo parlando della favolosa Fran Drescher, una vera icona del piccolo schermo entrata nel cuore di tutti gli italiani grazie alla sua interpretazione della simpatica tata Francesca Cacace ne La Tata.

fran drescher
Fonte: Instagram

La carriera di Fran ha avuto inizio verso la fine degli anni ’70 con, appunto, la prima comparsa ne La febbre del sabato sera. Nel 1981 ha preso parte al film Ragtime e a diverse commedie divertenti come This Is Spinal Tap Il grande regista. Fran è apparsa anche in diverse sitcom di successo come Saranno famosi, Il mio amico Ricky, Casalingo Superpiù, Giudice di notte e Disneyland. Il successo planetario, però, è arrivato solo nel 1993 con il famoso ruolo dell’esuberante babysitter nel La Tata, conservato fino al 1996.

Successivamente l’attrice ha recitato in Jack, film del 1996 di Francis Ford Coppola, e in L’amore è un trucco (1997) di cui è stata sia protagonista che produttrice. Nel film ha rivestito i panni di una sagace istitutrice che inizia una relazione con il padre dei suoi pupilli. Nel 2005 è entrata nella serie A casa di Fran, in cui ha interpretato Fran Reeves, una madre divorziata impegnata in una relazione con un uomo molto più giovane. Purtroppo, la serie non ha ottenuto il successo sperato e ha chiuso i battenti dopo la seconda stagione.

Nel 2011 l’abbiamo vista in Happily Divorced, una sitcom molto personale in cui la diva ha raccontato in modo, come al solito, brillante e divertente, il suo divorzio da Peter Marc Jacobson, dovuto alla bisessualità di quest’ultimo. Fran ha a ogni modo mantenuto un rapporto molto amichevole con l’ex marito, al quale è molto legata. Nel 2014 la Drescher ha recitato a Broadway nel ruolo della matrigna di Cenerentola nel musical Cinderella. Al 2020 risale inoltre la sitcom Indebted della NBC, che però non è stata rinnovata per una seconda stagione. Vi ricordate, invece, della Kelly di Beverly Hills 90210? Eccola oggi!

Impostazioni privacy