Test: scegli una banconota e scopri qual è la tua più grande paura

Grazie a questo test potrai scoprire qual è la tua paura più grande. Tutto dipende dalla tua vera personalità, prova ad essere sincera

Ognuno ha delle paure, è una caratteristica tipica dell’essere umano. C’è chi ha paura degli insetti, chi teme un’invasione aliena, chi ha la fobia degli spazi stretti e chi teme il proprio datore di lavoro. Da cosa dipende lo sviluppo di una fobia? La motivazione principale è legata alla reale personalità di una persona. In base al carattere, è possibile comprendere quali fobie svilupperemo nel corso della nostra esistenza.

Test banconote
Foto: Chedonna

Questo test ti permetterà di addentrarti all’interno del tuo ‘io’, facendoti scoprire alcuni dettagli della tua personalità dei quali, forse, non ti eri nemmeno accorta. Forse perché si tratta dei tuoi peggiori difetti, forse perché ti collegano a delle paure delle quali non vuoi sentir parlare. Ma è proprio sconfiggendo le tue paure che potrai raggiungere grandi traguardi nella tua vita, quindi è importante conoscerle e saperle superare.

Ovviamente, questo test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta soltanto di un modo per intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori. Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo quattro banconote diverse: la lira, l’euro, il dollaro e la sterlina. Quale preferisci? Quale banconota ha attirato per prima la tua attenzione? Prova a dare una risposta, fatti guidare dal tuo istinto, stiamo parlando dei tuoi gusti personali. Poi scorri il testo verso il basso, dietro ogni banconota si nasconde un profilo personalizzato.

I profili del test: ecco la tua più grande paura

  • Lira: hai scelto l’unica valuta che non è più in vigore. Questo vuol dire che le tue paure hanno a che fare con il passato. Come spesso accade con questo genere di personalità, dovrai guardare con maggiore ottimismo al futuro se vorrai raggiungere grandi traguardi, altrimenti sarai sempre schiava degli errori commessi negli anni passati.
Paura
Foto: Chedonna
  • Euro: è l’attuale valuta europea, probabilmente quella più utilizzata al mondo. Questo significa che sei una persona che preferisce vivere nella propria comfort zone. Non ami il rischio e non vuoi conoscere nulla che riguardi il tuo futuro. Preferisci vivere il presente. È proprio questa la tua più grande paura, hai paura del domani. Dovresti provare a rilassarti un po’ e a goderti il presente, consapevole del fatto che il futuro potrebbe essere anche felice e non per forza catastrofico come lo vedi tu.
  • Dollaro: è la valuta utilizzata negli Stati Uniti. Questo vuol dire che hai una grande passione per i viaggi. Ti piace l’avventura, ogni scusa è buona per abbandonare tutto e partire, possibilmente da sola perché preferisci condividere le tue esperienze con persone nuove. La tua più grande paura è la staticità. Sei terrorizzata dalla famiglia, la tua personalità ti impedisce di guardare qualcuno come un potenziale partner. Rifiuti l’amore con tutta te stessa e spesso te ne penti. Prova ad aprirti di più anche a qualcosa di più ‘classico’, potresti scoprire sensazioni piacevoli.
  • Sterlina: è la valuta utilizzata nel Regno Unito. Si tratta della valuta più potente del mondo, l’hai scelta perché hai grandissime ambizioni ma non sai come fare a realizzare i tuoi sogni. La tua paura è quella di fallire e di dover ridimensionare i tuoi obiettivi. Prova a non puntare troppo in alto, almeno all’inizio. Passo dopo passo, arriverai in cima.