Cosa dimentichi più spesso? Ecco cosa sta cercando di dirti il tuo cervello

Il test degli oggetti dimenticati più spessi ci aiuterà a capire che cosa sta veramente cercando di comunicarti il tuo cervello. Lo proviamo insieme?

Che cosa ti capita di dimenticare sempre, anche quando cerchi in tutte le maniere di ricordartene?
Domanda difficile: se te ne ricordassi sapresti esattamente di che cosa stiamo parlando, vero?

test degli oggetti dimenticati
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Oggi vogliamo capire che cosa sta cercando di dirti il tuo cervello, partendo da qualcosa che ti capita tutti i giorni (o quasi).
Sei pronta a dirci che cosa dimentichi tutti i giorni?

Test degli oggetti dimenticati spesso: dicci qual è quello che scordi sempre e scopri cosa significa

Tutti (o quasi) quando usciamo di casa ci diamo le famosepacche di controllo” sulle tasche. Abbiamo davvero preso tutto? Ci chiediamo mentre chiudiamo la porta di casa. (E spesso ci rendiamo conto di no appena è troppo tardi).

test degli oggetti dimenticati
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Oggi il test degli oggetti dimenticati ci aiuterà a capire che cosa ti vuole dire veramente il tuo cervello.
Devi solo dirci che cosa ti capita di scordarti più spesso tra i quattro oggetti che vedi qui sopra. Ehi, aspetta. Prima di fare il test, sei sicura di aver preso le chiavi di casa oggi?

  • portafoglio: inutile cercare di farti pagare qualcosa. Non hai mai il tuo portafoglio con te! Evidentemente sei una persona che ha pochi problemi economici o poche preoccupazioni nella vita. Non credi che ci sia qualcosa che possa complicarsi al punto di diventare irrisolvibile: il portafoglio, con le sue carte di credito, i soldi e i documenti d’identità, è qualcosa che puoi tranquillamente lasciare a casa… o almeno così pensa il tuo cervello! Quello che vuole comunicarti, infatti, è che sei troppo libera per vivere come i “regolari”. Forse sarebbe meglio trasferirsi nella giungla!
  • cellulare: diciamoci la verità. Tu, il tuo telefono lo odi a morte! Ci sono persone, infatti, che non ne possono più di essere costantemente raggiungibili e anche criticati perché non hanno risposto abbastanza celermente al messaggio di turno o alla notifica appena arrivata. Il tuo cervello probabilmente ti sta dicendo di guardare i rapporti che ci sono intorno a te e di capire quali sono quelli importanti e quelli no. Forse sei circondato da persone di cui non ti importa molto ma fatichi ad ammetterlo anche a te stessa! Ehi, non è che sei anche uno di quei segni incapace di essere onesto con sé stesso? Qui trovi la classifica che li riguarda!
  • ombrello: ok, è vero. L’ombrello (fortunatamente) non ci serve tutti i giorni ma quando serve tu non puoi fare a meno di dimenticarlo. Perché? Che cosa sta cercando di dirti il tuo cervello?
    Te lo svela il test degli oggetti dimenticati spesso! Tu hai una vera e propria fame di vita. Non hai tempo per pensare a piccoli disguidi o intoppi che potrebbero rovinare la tua giornata: sei una persona talmente concentrata sui propri obiettivi che non ha bisogno di niente! (Ehm, anche se a volte dell’ombrello potresti aver bisogno, non vogliamo mentirti). Sei una persona precisa, in piena “fioritura” (forse a causa di tutta l’acqua che prende) e che pensa ai suoi traguardi senza lasciarsi distrarre da nulla.
  • chiavi: mm, tutto bene a casa? Il test degli oggetti dimenticati spesso ci dice che se dimentichi spesso le chiavi di casa potrebbe esserci un motivo decisamente poco carino. Forse non ti piace il posto in cui ti trovi o le persone che vivono con te: dimentichi spesso le chiavi perché non hai nessuna voglia di tornare a casa!
    Sei una persona che ha un rapporto difficile con gli altri (e forse proprio per questo devi provare anche il nostro test dell’intraprendenza) e non sempre sei circondato da persone di supporto o legami sinceri. Ci dispiace!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.