Pranzo per il lavoro: ecco come prepararlo in poco tempo

Scopri come realizzare il pranzo per il lavoro in modo veloce. Le dritte che ti aiuteranno a risparmiare tempo e a mangiare con gusto.

Portarsi il pranzo da casa è sicuramente un buon modo per risparmiare. Al contempo si rivela utile per essere certa di quello che mangi e per evitare di accumulare peso scegliendo alimenti troppo calorici o pesanti. A volte, però, il tempo necessario per prepararlo può essere carente portando a vivere la cosa come un peso.

pranzo lavoro velove
(adobe stock photo)

Per fortuna ci sono diversi modi per preparare un pranzo per il lavoro veloce. E alcuni sono persino divertenti da mettere in pratica. Ecco, quindi, alcune idee che ti torneranno sicuramente utile e che ti aiuteranno, tra le altre cose, a risparmiare il tuo prezioso tempo.

Pranzo per il lavoro veloce? Ecco come fare

Preparare un buon pranzo per il lavoro è molto importante per poter godere di qualcosa di buono e possibilmente anche sano. A volte, però, per la fretta ci si trova a mettere insieme quello che capita, magari anche con scarsi risultati.

pranzo lavoro veloce
(adobe stock photo)

La soluzione sta nel mettere in pratica alcune semplici strategie che una volta acquisite ti aiuteranno a godere di qualcosa di buono e di diverso dal solito e tutto senza perdere troppo tempo.

Rivisitare ciò che prepari per cena

Ebbene si, il primo trucco per preparare un pranzo veloce è quello di rivisitare ciò che prepari la sera per cena. Se ad esempio ti capita di cuocere il pollo, puoi farne un po’ di più per inserirlo in una fresca insalata da gustare il giorno dopo. Sempre con il pollo potresti ottenere un buon panino integrale ripieno e tutto da gustare. Le opzioni sono tante e varie e imparando ogni sera a rivisitare ciò che realizzi a cena, guadagnerai tempo senza per questo avere la sensazione di mangiare sempre le stesse cose.

Tenere sempre qualcosa di pronto è uno dei trucchi per un pranzo veloce per il lavoro

A volte, nonostante le corse, trovare il tempo è davvero poco. Ci sono poi i contrattempi di cui tener conto e le sere i cui sei così stanca da voler ordinare una pizza. In questi casi avere qualcosa di già pronto e da mettere insieme può rivelarsi incredibilmente utile. Il consiglio, in questo caso, è quello di tenere sempre con te sia dell’insalata che delle mozzarelle o della ricotta. In questo modo, anche se sarai stanca e di fretta potrai mettere insieme qualcosa in pochissimo tempo. E tutto senza correre il rischio di uscire da casa senza il tuo pranzo.

Realizzare delle basi sempre pronte

Ci sono preparazioni che puoi preparare prima e conservare per quando devi realizzare il tuo pranzo. Dal pane fatto in casa, ai pancake salati, le scelte da cui prendere spunto sono davvero infinite. Anche delle crepes da congelare e guarnire la sera prima possono fare la differenza. E al momento del pranzo ti basterà semplicemente scaldarle per avere qualcosa di veramente buono da gustare. In questo modo potrai contare su pranzi deliziosi e dei quali non potrai più fare a meno. Pranzi così buoni che da suscitare l’invidia dei colleghi.

Mettere a punto queste semplici dritte, specie se unite a quelle per far presto al mattino, ti aiuterà a mangiare piatti sempre nuovi e più gustosi che mai. Piatti che non ti faranno perdere tempo e che saranno persino più buoni di quelli che consumeresti al bar o al ristorante.

Impostazioni privacy