Test dello strumento musicale: scegline uno e scopri che tipo sei

Il test dello strumento musicale è in grado di dirci veramente che tipo di persona sei. Non ci credi? Provalo subito e scopri se abbiamo ragione su di te!

Lo sappiamo che non ne puoi più di sentirti chiedere “Che tipo di musica ascolti?”, non preoccuparti!
Il nostro test della personalità di oggi, però, è diverso te lo assicuriamo.

test strumento musicale

Invece di chiederti quali sono i tuoi artisti preferiti e di guardarti dall’alto in basso quando dici che sono le Spice Girls (ti capiamo e, anzi, siamo d’accordo con te) abbiamo pensato di rivoluzione un poco la questione. Sei pronto a scoprire veramente che tipo sei?

Test dello strumento musicale: scegli quello che ti piace di più e scopri chi sei

Va bene, va bene: il test dello strumento musicale non è paragonabile ad un trattato di filosofia, ad una ricerca spirituale o ad una seduta con un terapeuta.
Però noi vogliamo proportelo comunque!

test strumento musicale

Invece di chiederti “semplicemente” cosa preferisci ascoltare quando si parla di musica (domanda ormai temutissima oltre che scontatissima ad ogni primo appuntamento), noi vogliamo solo capire che strumento “sei”.
Dicci quale strumento ti piace di più e noi ti riveleremo che tipo di persona sei veramente: se non ci credi, non ti rimane altro da fare che leggere il responso qui sotto!

  • violino: sarebbe troppo semplice dirti che sei una persona elegante e posata, non è vero? La verità, però, spesso è semplice: sei una persona d’animo garbato, gentile e, soprattutto, mai eccessiva.
    Non hai mai avuto bisogno di apparire, di essere fuori dalle righe o sempre al centro dell’attenzione e, paradossalmente, è proprio così che ti fai notare da tutti!
    Sei anche incredibilmente tranquilla, sicura di sé e capace di affrontare qualsiasi cosa. Complimenti!
  • tromba: estroverso è il tuo secondo nome, non è vero? Sei una persona che ha una grande carica sociale, che adora parlare con le persone e che non si fa problemi ad andare ad una festa piena di sconosciuti! Nonostante questo tuo modo di fare sempre allegro e socievole, spesso nascondi i tuoi veri sentimenti sotto una patina di irraggiungibilità. Tutti ti conoscono e tutti ti vogliono bene ma quasi nessuno ti chiede come stai!
  • batteria: tu non ci stai a passare in sordina o in secondo piano, non è vero? Se hai scelto la batteria nel nostro test dello strumento musicale, possiamo veramente dire che sei una persona abituata a farsi sentire. Hai delle opinioni forti e tanta voglia di esprimerle! Per te ci sono numerosi concetti e princìpi che non possono assolutamente essere ignorati o fatti passare in secondo piano. C’è bisogno di persone che si espongano per la causa, che combattano contro le ingiustizie e che tutelino i più deboli: ehi, è il tuo ritratto! Sei una figura decisamente rumorosa ma anche molto gentile e pronta a farsi carico dei problemi di tutti. Nessun tuo amico è mai stato lasciato indietro! (Per questo motivo, quindi, ti consigliamo anche il test degli attacchi che ti dirà da chi devi guardarti le spalle. Non tutti sono buoni come te!).
  • chitarra classica: diciamoci la verità. Hai scelto la chitarra per due motivi: la suoni o l’hai suonata oppure non sapevi proprio cosa scegliere in questo test!
    Probabilmente il test dello strumento musicale non ti ha colpito come tanti altri di quelli che trovi sul nostro sito. Il problema è forse uno solo: non hai idea chiara neanche tu bene di chi tu sia veramente! Sei una persona che ha deciso di evitare di alzare troppo “la cresta”. Non vuoi apparire troppo, hai paura di mostrare le tue particolarità, sei particolarmente silenzioso e quieto. Ehi, è un periodo e tutti dobbiamo affrontarlo: magari stai iniziando un percorso nuovo e non hai tanto tempo o modo di essere veramente te stesso. Ti consigliamo il nostro test dell’interiorità: ti aiuterà a capire meglio cosa nascondi nel profondo del tuo cuore!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.