Test: Se riesci a trovare l’errore in 5 secondi sei un genio

Il test di oggi è una sfida visiva. Dovrai osservare questa immagine per pochi secondi e capire dov’è l’errore.

Sei pronto ad accettare la sfida? Molti utenti del web hanno impiegato più di 5 secondi a capire l’errore che si cela in questa immagine. Il tempo è un elemento importante, più in fretta riusciamo a dare una risposta più significa che abbiamo una mente e una vista veloci e scattanti.

test errore immagine parco
Photo CheDonna

L’immagine di oggi non ha un grado di difficoltà elevato. L’errore lo capiscono quasi tutti ma impiegano troppo tempo. Sarai in grado di essere più tempestivo nel dare una risposta? Tutto quello che devi fare per mettere alla prova la tua vista e capire quanto sia acuta è osservare l’immagine e trovare un errore.

Test: questa immagine nasconde errore, hai 5 secondi per trovarlo

Le nostre giornate sono sempre più frenetiche e piene di impegni. Dimentichiamo sempre di dedicare del tempo a noi stessi per rilassarci e divertirci. Eppure migliorerebbe notevolmente lo stato della nostra salute psicologica e ci aiuterebbe ad affrontare meglio la vita riducendo lo stress.

Lo stress è il nemico numero uno del nostro successo personale. E’ un mostro che divora la nostra energia e la nostra serenità. Se vuoi che questo mostro abbandoni il tuo corpo impara a non sfamarlo. Se non avrà niente di cui cibarsi ti abbandonerà. Il non cibo dello stress è il relax e il divertimento, ogni giorno, fai che il divertimento sia una costante quotidiana, il regalo più importante da fare a te stesso.

Oggi ti vogliamo far divertire proponendoti una sfida virale sul web. Hai 5 secondi per trovare l’errore. Ci riuscirai?

test errore immagine parco
Photo CheDonna

Dopo aver dato una rapida occhiata a questa immagine hai capito cosa non va in questo parco popolato da diverse persone? Sembra una bella e tiepida giornata primaverile. Il sole ha fatto nascere la voglia di uscire e il parco in poco tempo ha iniziato a brulicare di persone. C’è chi si diverte col monopattino, chi passeggia con il cane e chi approfitta per fare due chiacchiere. Sembra tutto così apposto non è vero? Apparentemente niente sembra essere fuori posto eppure non è così.

Se vuoi dare una risposta rapida e vincere la sfida usa il buonsenso, la vista e la concentrazione.

Questa immagine sfida gli utenti del web da diverso tempo ma sembra che solo il 5% delle persone ha ammesso di aver capito l’errore nei 5 secondi. Per riuscirci bisogna possedere una  grande velocità cognitiva.

Soluzione del test

Sei riuscito a capire l’errore? Nel caso in cui tu non fossi riuscito a capirlo nei 5 secondi ma abbia impiegato qualche minuto in più significa che potresti lavorare di più sulla stimolazione della tua vista e renderla più acuta.

Nel caso in cui tu non sia riuscito a notare nulla di strano allora ti consigliamo di guardare
nella parte in alto a sinistra dell’immagine. Guarda bene, non c’è qualcosa che stona con la realtà? Il ragazzo col berretto sullo skateboard in realtà pattina su un panino. Ecco qual era l’errore!