Se oggi Harry sbaglia è tutta colpa di Diana: l’affermazione choc di Carlo

Se Harry oggi sbaglia nel suo rapporto con la Famiglia Reale è tutta colpa di Diana: la durissima affermazione del Principe Carlo ha colto l’opinione pubblica davvero alla sprovvista.

Si tratta di una versione dei fatti che tempo fa era stata confermata anche dagli uomini che erano incaricati della protezione della Principessa del Galles e dei suoi figli. Diana è stata davvero una pessima educatrice?

Principe carlo
(Pinterest)

Uno dei motivi per cui il matrimonio di Carlo e Diana è naufragato è la profondissima differenza caratteriale tra i due sposi.

Il Principe Carlo aveva ricevuto un’educazione rigidissima fin da quando era bambino ed era stato preparato ad essere il Principe del Galles. La Principessa Diana invece faceva parte della nobiltà minore e aveva ricevuto un’educazione più vicina a quella delle persone comuni.

Se Carlo era molto composto, sempre molto razionale e a volte piuttosto freddo e privo di emozioni, Diana era coinvolgente, allegra, estremamente emotiva.

Diana era anche molto giovane quando è entrata nella Famiglia Reale, quindi sicuramente molti dei suoi comportamenti possono essere imputati alla sua giovanissima età.

Nel corso del tempo però le cose non andarono migliorando, e il Principe Carlo si lamentò sempre di un certo difetto di sua moglie, lo stesso difetto che, a quanto pare, William e Harry hanno ereditato da lei.

Se Harry oggi sbaglia è davvero colpa di Diana?

A far letteralmente impazzire il Principe Carlo era l’incostanza dell’umore di Diana. Come lui stesso ha affermato Diana poteva essere la tua migliore amica e la tua peggior nemica a distanza di pochi minuti. Gli stessi drastici cambi di umore si osservano in William e Harry”.

Harry e Diana
(Pinterest)

Questo modo di comportarsi, spesso considerato dalla famiglia reale sconveniente e sopra le righe, è stato in qualche modo comunicato ai piccoli William e Harry.

I Principini infatti hanno sempre vissuto molto più a contatto con Diana che con il loro padre, e avevano con la madre un rapporto di intima e profonda complicità.

In particolare, l’influenza di Diana si manifesterebbe oggi nei comportamenti di Harry. Il carattere di Harry è sempre stato molto vicino a quello di sua madre da giovane: allegro, spensierato, turbolento, giocherellone, divertente e soprattutto insofferente alla disciplina.

Se William ha sempre dimostrato di essere un bambino molto responsabile e molto affidabile, fin da piccolo Harry è stato molto più vivace e, a volte, molto più monello.

Le guardie del corpo di Diana e dei Principi hanno confermato che quando Harry commetteva una marachella Diana non lo rimproverava mai. Al contrario, la Principessa era sempre molto divertita dai guai che Harry combinava.

L’unica raccomandazione che faceva a suo figlio (e Harry lo ha riferito nel corso di un’intervista) era “Puoi essere monello quanto vuoi, ma non farti mai beccare!”.

Non si tratta esattamente del modo di parlare che ci si aspetterebbe da una madre che prenda sul serio la sua funzione educativa.

“Mia madre è sempre stata una vera ragazzina” ha dichiarato Harry, e sembra davvero chiaro che sia questo il ricordo più vivido che il figlio minore di Lady Diana ha mantenuto di lei.

Non quindi quello di una guida o di un’educatrice, quasi quello di una compagna di giochi andata via troppo presto.

Può davvero essere l’eredità di Diana la vera causa dell’attuale comportamento di Harry? Da mesi il Principe sta gettando fango sulla Famiglia Reale, ha indirettamente accusato suo padre di razzismo e ha continuato a dichiarare che la sua vita nella Royal Family era una vera e propria prigione.

Harry ha anche affermato di aver preso tutte le scelte più recenti al fine di onorare la memoria di sua madre e far sì che lei – ovunque sia – possa essere orgogliosa di lui. Diana la penserebbe davvero così? Purtroppo, milioni di persone al mondo nutrono molti dubbi a riguardo.

Ti sei persa le ultime notizie sulla Famiglia Reale? Qui trovi tutti gli articoli sui Royals di Chedonna.it! Rimani informata!

Impostazioni privacy