La domanda sull’amore sottoposta più volte a Google quest’anno

Quale sarà stata la domanda più posta a Google quest’anno sull’amore? Forse gliel’hai posta anche tu. 

Nel corso dell’ultimo anno, tra Aprile 2021 e Aprile 2022, sembra che gli utenti del web siano stati particolarmente interessati a conoscere un particolare aspetto che riguarda l’amore. Google è tra i motori di ricerca più interrogati e questa domanda gli è stata posta di più a livello mondiale.

domanda google coppie
Photo CheDonna

A quanto pare non importa da dove si venga o quale sia la nostra cultura. l’amore è un sentimento universale e incuriosisce tutti. E’ un sentimento a volte ambiguo e misterioso, arriva quando meno ci si aspetta ed è capace di farci perdere la testa in modo del tutto inaspettato. Cosa avranno chiesto le persone a Google in merito all’amore?
Questa domanda sull’amore in realtà è tra le più ricorrenti ma quest’anno è stata posta 10 volte di più.

Ecco cosa vogliono sapere le persone in merito all’amore

L’amore ha ragioni che la ragione non conosce, è questo il motivo per il quale questo sentimento risulta ancora profondamente incompreso. Quando non si accetta la natura della persona che si ha accanto oppure quando non si è disposti a fare sacrifici in nome dell’amore, si può davvero dire di essere innamorati? L’amore è o non è un sentimento che governa tutto? A volte l’amore lascia perplessi e non lo si comprende per questo forse quando le persone hanno a che fare con l’amore iniziano a desiderare di padroneggiare maggiormente il suo funzionamento e capire i suoi meccanismi.

coppia innamorati
Photo Canva

Questa domanda che riguarda l’amore viene posta regolarmente a Google, evidentemente scatena la curiosità di molti, ma per quale motivo? E’ una domanda che riguarda noi stessi eppure chiediamo ad un algoritmo di fornirci una risposta come se potesse leggere dentro di noi e spiegarci come fare a capire se siamo innamorati.

Ebbene, è proprio questa la domanda più posta a Google quest’anno riguardo l’amore: “Come faccio a capire se sono innamorato?”

Secondo Google Data, questa domanda quest’anno è stata posta 10 volte più rispetto agli anni scorsi. Anche se non esiste una risposta assoluta a questa domanda, proprio perchè l’amore è un sentimento soggettivo, forse per curiosità molte persone hanno pensato che esistesse una risposta alla quale ispirarsi anche per un argomento come questo.

In effetti il web fornisce molte interpretazioni sull’argomento, più di 90.100.000 risultati. Le risposte spaziano tra segni che indicano che si ama qualcuno, ad esempio battito accelerato, senso di euforia a test che aiutano a capire noi stessi fino a guide proposte da esperti.

Dell’amore gli utenti vogliono sapere anche molto altro, ad esempio quando incontreranno l’amore, oppure come trovare l’amore senza l’ausilio di siti di incontri.

L’amore resta sempre una delle più grandi aspirazioni dell’essere umano.

Impostazioni privacy