Scopri quali sono le tue migliori caratteristiche grazie a questo test

Finalmente il test delle migliori caratteristiche ti aiuterà a capire quali sono le tue. Che ne dici, ti va di farti lodare un poco da noi?

Sai benissimo di avere dei difetti anche se siamo sicuri che non ti piace parlarne. Dopotutto, chi sarebbe così sciocco da sottolineare i suoi lati peggiori?
Tranquilla, tranquilla: con il test della personalità di oggi non vogliamo tenderti un trabocchetto!

test migliori caratteristiche
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista: Marcel Caram)

Abbiamo deciso di scoprire quali sono i tuoi pregi anche se, forse, sono un poco nascosti. Parliamo di caratteristiche e, cioè, di tutte quelle cose che formano il tuo carattere e ti rendono unica. Scopriamo le tue migliori, dai!

Test delle migliori caratteristiche: dicci cosa vedi nel quadro e scopri le tue

Per il test della personalità di oggi abbiamo deciso di usare un quadro decisamente particolare.
Come vedi (e come potrai aspettarti), il soggetto del quadro non è di certo solo uno!

test migliori caratteristiche
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista: Marcel Caram)

Noi vogliamo sempre sapere da te che cosa hai visto per primo in questa opera.
Il tuo subconscio, infatti, nota molto più facilmente quegli elementi che ti riescono, in qualche maniera, più familiari. Così facendo, senza dover veramente sforzarti molto, ci sveli molto di te… molto di più di quanto non credi!

Il test delle migliori caratteristiche è qui, oggi, per parlarti di quei lati di te che magari non sfrutti a pieno ma che sono assolutamente lodevoli.
Allora, che cosa hai visto in questo quadro per prima cosa?

  • il bicchiere pieno: un bicchiere pieno è simbolo quasi sempre positivo (e, poi, nel nostro test di oggi non ne ammettiamo di diversi). Se lo hai visto, quindi, vuol dire che sei una persona… che ha una buona salute! Ehi, non ti offendere: pensa che questa è una caratteristica invidiata da tantissimi altri! Sei una persona veramente sana e robusta, che non si ammala con facilità e che, quindi, ha anche un atteggiamento decisamente intraprendente. Che invidia!
    Forse il nostro test che ci dice come affronti le difficoltà potrà chiarirti qualcosa di più sul tuo carattere: che ne dici, lo proverai?
  • la fetta di limone: il limone, stranamente, è sia simbolo di ricchezza e prosperità sia simbolo di cose sgradevoli o faticose.
    Nel test delle migliori caratteristiche, però, che cosa vuol dire vedere per prima la fetta del limone?
    Beh, “semplicemente”, che sei una persona veramente in grado di riuscire a tirare sempre fuori il meglio da qualsiasi situazione!
    Non ti fai abbattere dalle difficoltà e sei sempre in grado di vedere il lato positivo in ogni momento ma c’è anche di più! Questa tua capacità ti permette di riuscire a trovare sempre il modo di rigirare tutto a tuo favore. Insomma, sei veramente un asso! Complimenti!
  • l’albero spoglio: certo, un albero spoglio potrebbe non sembrarti un simbolo veramente ottimale, vero? Questo simbolo rappresenta una specie di “esaurimento”: come fa a stare nel nostro test delle migliori caratteristiche?
    Semplice! Chi vede questo simbolo è una persona che ha un’energia veramente quasi infinita, che mette a disposizione sua e degli altri senza trattenersi.
    Certo, devi imparare anche a preservare le tue “vibrazioni” evitando di sprecarle con persone che non le meritano (e il test della pace può aiutarti a fare proprio questo, spiegandoti dove trovi la tua). Questo, però, non è un tratto negativo, anzi! Sei estremamente energetico, capace di fare grandi cose: a volte, solo, rischi di impiegarle in situazioni svantaggiose per te. Per fortuna, però, sei sempre in grado di rimetterti in piedi e di ripartire con entusiasmo!
  • le labbra sul bicchiere: simbolo di ricettività ed apertura verso gli altri, le labbra sono portatrici di un messaggio veramente importante.
    Se le hai viste come primo elemento sul bordo del bicchiere, sei veramente una persona comunicatrice! Hai a cuore gli interessi degli altri e, per questo motivo, sei una delle poche persone al mondo che chiede spesso agli altri come si sentano. Controlli che tutto vada bene e offri il tuo aiuto in maniera pratica e concreta. A volte le persone tendono ad approfittarsi di te, perché sanno che sei sempre disponibile. Per questo motivo ti consigliamo anche il nostro test degli attacchi, che ti dirà da chi ti devi guardare le spalle.

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.