Twitter senza pietà: Kate e Meghan ancora a confronto (e fa ridere!)

Kate e Meghan sono sempre state messe a confronto, ma probabilmente nulla ha fatto più ridere delle ultime foto delle Duchesse.

Le mogli di William e Harry infatti proprio nelle ultime settimane sono state al centro di due diversi eventi internazionali. Nel caso di Kate si è trattato di un impegno ufficiale per il Royal Tour nei Caraibi al fianco di William.

confronto kate meghan
(Chedonna)

Meghan invece è comparsa accanto a Harry durante l’inaugurazione degli Invictus Games 2022 in Olanda. 

Entrambe le Duchesse hanno quindi svolto un ruolo di supporto nei confronti dei loro rispettivi mariti.

Ognuna di loro lo ha fatto a proprio modo e con il proprio stile, ma ovviamente l’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e sui social sono partiti i confronti.

Del resti non c’è nulla di cui stupirsi: da quando Meghan è entrata nella Famiglia Reale Britannica ha sempre dimostrato di voler offrire un modello alternativo al tradizionale comportamento reale. Questo ha fatto sì che la Duchessa Americana raccogliesse tanti consensi ma anche molte critiche, quindi i suoi sostenitori colgono ogni occasione possibile per far notare le differenze tra il suo modo di fare le cose e quelle di Kate.

Il divertentissimo confronto tra Kate e Meghan nasconde qualcosa di più?

Uno dei cardini delle apparizioni della Famiglia Reale in pubblico è costituito dalle parate civili e militari a cui tutti i membri della Famiglia Reale partecipano periodicamente.

trooping the colour
(Instagram)

Nel corso di queste parate i reali salutano e ringraziano la folla creando un legame diretto con i sudditi di Sua Maestà e mostrando la propria funzione di “simbolo” della nazione.

Se le grandi parate sono però istituzionali e vengono organizzate solo in momenti molto specifici dell’anno, in molte altre occasioni i Royals sfilano tra piccole ali di folla.

Questi brevi “red carpet reali” vengono organizzati in occasione di eventi mondani e pubblici di minor importanza e assomigliano moltissimo agli eventi hollywoodiani.

Da quando Harry e Meghan hanno lasciato i propri doveri presso la Royal Family hanno dovuto rinunciare agli eventi ufficiali, quindi non hanno più preso parte ad alcun evento in pompa magna.

Sembra però che gli organizzatori degli Invictus Games abbiano voluto stuzzicare i social e il popolo dei sostenitori delle due coppie. Sarebbe stato impossibile non notare, infatti, le somiglianze tra due “sfilate” che hanno coinvolto rispettivamente William e Kate nei Caraibi e Harry e Meghan in Olanda.

kate e meghan jeep
(Twitter)

Nel corso del loro Tour Reale, infatti, William e Kate hanno preso parte all’apertura del nuovo anno presso un’accademia militare e hanno sfilato tra gli allievi militari della scuola che li salutavano sull’attenti.

Si è trattato di un evento che ha raccolto molte critiche, poiché apparentemente molto legato al passato di dominazione coloniale da cui il Regno Unito dovrebbe ormai prendere le distanze.

Durante l’apertura degli Invictus Games 2022 la scena è stata in qualche modo ripetuta “in piccolo”. Harry e Meghan sono stati scortati lungo il tappeto rosso da due adorabili e giovanissimi autisti alla guida di due land rover in miniatura.

Sui social sono esplosi i commenti. I sostenitori di Harry e Meghan hanno affermato che i Duchi di Sussex hanno dimostrato ancora una volta di essere al passo con i tempi e molto più vicini alla gente comune, in grado di divertirsi senza prendersi troppo sul serio.

Ci sono però altre due interpretazioni dei fatti che risultano davvero interessanti. Da un certo punto di vista la breve “mini parata” di Harry e Meghan potrebbe essere considerata un modo di fare la parodia dell’impegno di William e Kate nei Caraibi, quasi ridicolizzando il loro Royal Tour.

Da un punto di vista completamente differente, invece, si potrebbe pensare che gli organizzatori dei giochi abbiano voluto sottolineare la “perdita di rango” di Harry e Meghan, i quali non sono nemmeno stati invitati a uno degli eventi organizzati direttamente dal Re e dalla Regina d’Olanda.

Quale sarà la verità?


Ti sei persa le ultime notizie sulla Famiglia Reale? Qui trovi tutti gli articoli sui Royals di Chedonna.it! Rimani informata!

Impostazioni privacy