E’ stato uno degli attori più amati di Un posto al sole: ecco com’è e cosa fa oggi

Vi ricordate tutti gli attori di Un Posto al Sole? Oggi sono cambiati ma uno più di tutti aveva rubato i nostri cuori. Ecco cosa fa oggi e com’è diventato

Sono passati 26 anni dalla prima puntata andata in onda di Un Posto al Sole. La nota e fortunata fiction Rai è andata in onda per la prima volta il 21 di ottobre del 1996, catturando l’attenzione del pubblico e ci ha accompagnato per oltre 20 anni per ben 26 stagioni.

Un posto al Sole
Foto dal Web

Un Posto al Sole oltre ad essere una serie Tv italiana estremamente amata è allo stesso tempo una delle fiction Rai più longeve della storia televisiva italiana. I suoi attori hanno accompagnato milioni di spettatori con personaggi avvincenti e con trame ben strutturate tra alcuni nomi noti della fiction possiamo citare Luisa Amatucci, Alberto Rossi, Giorgia Gianetiempo, Germano Bellavia e Gianguido Baldi.

In questo articolo vogliamo parlarvi proprio di quest’ultimo: Gianguido Baldi. In Un Posto al Sole lo abbiamo imparato a conoscere come Alessandro Palladini. L’attore ha preso parte alla serie Tv dal 1996 al 2003 e successivamente dal 2007 al 2008.

Nella serie TV Gianguido da la parte dell’ingegnere navale e nobiluomo dall’animo romantico. Secondogenito della Contessa Federica. Nel corso delle stagione ha vissuto un amore tormentato con Anna a causa della perfida madre. Mentre sul set della soap napoletana, l’attore ha avuto una relazione con Samuela Sardo durata fino alla fine degli anni Novanta.

Ma com’è diventato oggi l’attore? Scopriamolo insieme!

Gianguido Baldi, com’è diventato oggi l’attore

Ginaguido Baldi, dopo aver dato l’addio al suo personaggio storico ossia Alessandro Palladini ha continuato a lavorare nel mondo televisivo.

Gianguido Baldi
Foto da Instagram

Dopo l’esperienza in Un Posto al Sole, la fiction Rai ambientata a Napoli con oltre 5795 puntate all’attivo, è anche la più longeva di sempre: ventisei stagioni all’attivo (l’ultima in onda nel 2021). A differenza delle altre soap incentrate su drammi amorosi, Un posto al sole affronta anche storie di cronaca nera e problemi sociali.

Per quanto riguarda Gianguido Baldi sappiamo per certo che l’attore ha continuato a lavorare nel mondo delle fiction, soprattutto in quelle legate all’ambiente Rai. Tra il 2005 e il 2006 è apparso su Rai Uno nella seconda e terza stagione di Orgoglio, nel ruolo di Werner, e nel 2007 nella miniserie Le ragazze di San Frediano in cui interpreta Niccolò.

Successivamente, l’attore ha anche fatto il conduttore ed ha condotto programmi per bambini su Rai Tre e si è dedicato alla radio e al doppiaggio. Qualche anno fa ha presentato un cooking show su Sky in Francia.

Non solo Gianguido Baldi, ma anche Serena Autieri ha preso parte ad un Posto al Sole, ecco com’è diventata oggi.

Impostazioni privacy