Scommettiamo che ti innamorerai di questi 5 capi fluo (low cost)?

Questa primavera è la stagione dei capi fluo. Eccone 5 trendy, economici, glamour, perfetti per questo periodo ed abbinabili anche tra loro.

Primavera 2022 = colori fluo. Ebbene sì, la primavera è la stagione delle tinte accese, dei colori sgargianti, della nuance fluo.

capi fluo
Canva Photo

La primavera è un po’ la stagione di mezzo. Il freddo gelido dell’inverno inizia a sparire, ma per il caldo torrido estivo dobbiamo ancora aspettare.

Così, allo stesso modo, i colori scuri e caldi iniziano a lasciare spazio alla freschezza e al brio.

Ecco quindi che compaiono mille sfaccettature di fluo, che sono destinate ad incontrarsi, incrociarsi, fondersi tra loro.

Sì, perché – almeno in questa stagione monocolore è una parola che non vogliamo sentire.

Sì agli abbinamenti, ai giochi di luce, a tonalità opposte che iniziano a camminare insieme lungo la strada dei colori.

Dal rosa shocking, all’azzurro, passando per l’arancione vitaminico ed il bianco ottico, il fluo è la nuova frontiera della lucentezza.

I colori vibranti primaverili, decisamente cool, capaci di farti apparire luminosa, trendy, brillante.

E prepariamoci, perché pare che questa tendenza sia destinata a durare. Le anticipazioni delle tendenze 2022 – 2023 ci dicono che incontreremo di nuovo questi colori tra un anno.

5 capi trendy dai colori fluo

Avere dei capi trendy fluo nel guardaroba non deve essere necessariamente costoso. Se ti dicessimo che i 5 capi che ti stiamo per proporre costano tutti meno di 20 euro?

E tra l’altro potrai abbinare alcuni di loro creando dei look perfetti per diverse occasioni, da riproporre sia di giorno che di sera.

Se poi ami alla follia il nude, ecco 5 capi che trendy che dovranno essere tuoi.

Maglia arancione

A proposito di brio, ecco un capo grintoso che non dovresti assolutamente perdere. Fresca, giovanile all’ennesima potenza, questa maglia con scollo a goccia è capace di riscaldare ancora di più le fresche giornate primaverili.

capi fluo
Canva Photo

Con cosa abbinarla? Sì a shorts, pantaloni skinny, oppure a zampa. Osa con un incrocio di colori fluo. Ad esempio potresti abbinare questo capo – che potrai reperire su Shein a soli 6 euro – con uno dei due successivi (oppure anche con entrambi in diverse occasioni).

Pantaloni bianchi

Chi dice bianco dice raffinatezza e chi dice raffinatezza dice flare pants. Ecco che questo capo è l’emblema del glamour che si fonde con l’eleganza.

Pantalone bianco trendy
Canva Photo

Ma, come dicevamo, anche il bianco ottico rientra nella vastissima gamma di colori fluo e questo pantalone sarebbe perfetto con colori come il rosa shocking, l’arancione, l’azzurro.

Prova ad unire quindi questo capo con il precedente, indossa delle scarpe con tacco a spillo – meglio ancora se sandali nelle serate calde – e sarai irresistibile.

La cosa importante è che i due capi insieme su Shein costano soli 24 euro (e questo da solo ne costerebbe 18).

Pantaloni fucsia

Il fucsia è il colore perfetto per chi ama dare nell’occhio, è un colore sgargiante, brioso, energico. Tra i colori fluo è uno dei più appariscenti per antonomasia.

Pantaloni fluo primavera 2022
Canva Photo

Ma siccome questa primavera la moda ci impone di uscire dal guscio ed osare abbinando i colori più accesi che l’universo propone, perché non usarlo come seconda opzione da abbinare alla maglia di cui parlavamo poco fa?

Del resto fucsia – arancione è ormai diventata un’accoppiata invincibile e sempre più persone amano riproporla.

Tra l’altro, se vuoi scegliere questo capo da abbinare al primo, sappi che su Shein insieme costerebbero soli 21 euro (questo da solo ne costa 15).

Abito giallo

Il giallo è il colore del sole e, quindi, quando iniziamo a sentire la prima brezza primaverile sentiamo l’esigenza di indossarlo in tutti i modi possibile.

Giallo fluo
Canva Photo

Energico, cool, questo è il colore più luminoso che c’è e quindi in primavera non possiamo farne a meno.

Questo abito con scollo profondo – che su Shein costa soli 18,49 euro – può essere perfetto per andare ad un party ad esempio.

Cosa indossare da sopra? Il blazer di cui ti stiamo per parlare.

Blazer azzurro

Il blazer è il must have per antonomasia della primavera 2022 ed averne almeno uno nell’armadio è diventato quasi un imperativo nel mondo della moda.

Blazer azzurro
Canva Photo

Se il giallo è il colore del sole, questo è quello del cielo e del mare e, quindi, allo stesso modo, in questa stagione entrerà di diritto a far parte nostri outfit.

Ecco quindi un blazer azzurro, che su Shein costa soli 19 euro, che potrà essere perfetto sia di giorno, che di sera. Dipende da tutto dai capi che decidiamo di abbinare.

Di sera, ad esempio, è perfetto anche con l’abito corto giallo di cui abbiamo parlato poco fa. Del resto giallo – azzurro è una combo con i fiocchi. Provare per credere.

Di giorno, invece, potresti indossarli con i pantaloni bianchi di cui abbiamo parlato più su, magari con un crop top – oppure una maglia infilata dentro al pantalone – bianco, oppure azzurro per creare un binomio perfetto tra nuance.

Impostazioni privacy