Test: scegli un’immagine e scopri il tuo stato d’animo attuale

Come ti senti veramente in questo momento? Pensi di davvero essere felice? Potrai scoprirlo in pochissimi minuti grazie a questo test

Oggi vogliamo sottoporti ad un test ideato dallo psicologo Pip Wilson. Si tratta di uno studioso che ha ideato diversi test nel corso della sua vita, considerati molto attendibili. Questo test è stato studiato per i bambini ma poi Wilson ha dimostrato la sua attendibilità anche con le persone adulte. Il test è nato per studiare la diversa capacità di interagire di un gruppo di bambini inglesi tra i 6 e i 10 anni.

Test Wilson 02-04-2022
Foto: web source

Guarda con attenzione l’immagine in alto. Abbiamo 20 figure su un albero. Ogni personaggio ha uno stato d’animo diverso e si trova in una posizione diversa rispetto a quella degli altri. Tu dovrai scegliere quella che, secondo te, si avvicina di più al tuo attuale stato d’animo. Una volta effettuata questa selezione, dovrai sceglierne un’altra, pensando a quale stato d’animo vorresti avere adesso.

I due stati d’animo potrebbero anche coincidere, l’importante è che tu prenda questa decisione guardando attentamente tutti i personaggi. Non è necessario che tu agisca d’istinto, hai tutto il tempo per pensarci. In base alla risposta che darai, troverai un profilo dedicato al tuo reale stato d’animo. Adesso possiamo cominciare con il test, fai la tua scelta e poi scorri il testo alla ricerca delle soluzioni.

Le soluzioni del test

I test di personalità ti permettono di scoprire alcuni aspetti caratteriali che, a volte, possono restare nascosti. Oggi, grazie al test di Pip Wilson, potrai scoprire il tuo reale stato d’animo. Ecco tutti i profili abbinati alla tua scelta:

  • Personaggi 1, 3, 6 e 7: in questo momento hai degli obiettivi chiari e precisi. Stai facendo di tutto per raggiungerli e non hai paura degli ostacoli che potresti trovare lungo il percorso. La tua determinazione ti permetterà di raggiungere qualsiasi traguardo. Secondo il tuo punto di vista, i problemi sono fatti per essere affrontati.
Stato d'animo 02-04-2022
Foto: CheDonna realizzata su Canva
  • Personaggi 2, 11, 12, 18 e 19: sei una persona particolarmente socievole. Ti piace parlare con la gente, intrattenere gli altri su qualsiasi argomento. Sei molto brava nel dare preziosi consigli, la tua principale virtù è proprio questa. Aiutare gli altri è la tua vera missione ed in questo momento sei probabilmente in pena per qualcuno. Questa persona (o queste persone) è fortunata, il tuo aiuto sarà sicuramente prezioso.
  • Personaggio 4: la tua vita è abbastanza stabile. Non hai particolari preoccupazioni in questo momento, il peggio è passato. Adesso sei concentrata sui tuoi obiettivi. Il problema è che non hai ancora capito da dove cominciare per intraprendere la strada del successo.
  • Personaggio 5: ti senti molto stanca in questo momento. Non hai vitalità, sei svogliata e ti annoi sempre, qualsiasi cosa tu faccia. Ti sembra quasi di essere svuotata, senza energie. Forse avresti bisogno di una scossa per uscire da questo momento delicato.
  • Personaggio 8: sei una persona che difficilmente si apre agli altri. Sei introversa, preferisci fare tutto da sola e non ascolti i consigli altrui. Nemmeno quelli di coloro che ti vogliono veramente bene. Fai fatica a concentrarti, soprattutto sul posto di lavoro.
  • Personaggio 9: sei una persona piuttosto simpatica. Sei la vera anima della festa, fai divertire tutti e ami stare in compagnia. Il tuo habitat naturale è dove c’è tanta gente. Ti piace l’avventura, sei uno spirito libero e non vedi l’ora di partire per conoscere posti mai visti prima. In questo momento vorresti essere dall’altra parte del mondo e non a casa a fare questo test su internet.
  • Personaggi 10 e 15: sei una persona che si adatta con estrema facilità a qualsiasi situazione. Non hai paura dei cambiamenti perché non sei spaventata da ciò che non conosci. Anzi, la tua curiosità ti aiuta a superare anche le avversità più dure. Sei sempre a tuo agio quando inizi un nuovo percorso.
  • Personaggi 13 e 21: sei una persona particolarmente introversa. Hai tante paure e spesso ti fai prendere dall’ansia. I tuoi timori ti impediscono di goderti la vita perché ti rendono indecisa. Purtroppo fai fatica a comunicare agli altri le tue sensazioni, finendo per tenerti tutto dentro.
  • Personaggio 14: sei una persona emotivamente instabile in questo momento. Spesso ti trovi nel pieno di una crisi di nervi e non capisci nemmeno il motivo. Forse stai vivendo un momento delicato e non sai come gestirlo. Prova a confidarti con una persona amica, vedrai che potrebbe essere il primo passo per uscirne.
  • Personaggi 16 e 17: non hai più voglia di occuparti soltanto delle esigenze degli altri. Guardando il personaggio numero 17, probabilmente hai pensato che volesse abbracciarti. Questo significa che adesso sei tu quella che ha bisogno di aiuto.
  • Personaggio 20: hai un livello di autostima piuttosto elevato. Sei una leader nata, fai di tutto affinché gli altri ti seguano ed ascoltino i tuoi consigli. Sai bene quanto siano preziose le tue idee e lo sanno anche gli altri. Ma stai attento a non fartele rubare!
Impostazioni privacy