Beauty routine del mattino: evita questi errori che forse stai già facendo

Beauty routine del mattino, può essere abbastanza monotona ma forse ci sono alcune cose che dovresti evitare di fare.

Le routine notturne per la cura della pelle, solitamente sono quelle che ricevono la maggior parte dell’attenzione. Ma la nostra beauty routine del mattino è altrettanto importante.

donna beauty routine del mattino
Canva

Proprio per questa ragione è fondamentale seguire i nostri consigli per evitare di commettere alcuni gravi errori.

Beauty routine del mattino

Non esiste un ordine corretto per la cura della pelle, ma esiste un modo più ottimale di applicare i prodotti. Molto spesso, abbiamo una beauty routine del mattino che prevede l’utilizzo di troppi prodotti.

donna con asciugamano
Canva

La mattina è un momento per rinfrescare, pulire delicatamente e preparare la pelle a proteggersi dai fattori ambientali. Per questo motivo, bisogna concentrarsi sul rafforzamento della barriera cutanea.

Non lavarsi il viso

Ovviamente è fondamentale lavarsi il viso ogni sera per eliminare il trucco. Ma allo stesso modo è anche importante lavare il viso ogni mattina. Durante la notte, le cellule della tua pelle continuano a lavorare. Inoltre, la federa del cuscino non è esattamente pulita.

Quando dormi, il tuo viso si rotola tra le lenzuola con gli oli dei tuoi capelli, le cellule morte del tuo corpo, i batteri, la saliva, e tutto questo deve essere lavato via prima di applicare la tua beauty routine del mattino. Questo rende il prodotto più efficace, ma la pulizia diminuisce anche il rischio di infezioni e i segni di invecchiamento precoce.

Non applichi la protezione solare

Per essere un prodotto così essenziale, molti di noi non lo usano al massimo delle sue potenzialità. Per cominciare, la maggior parte delle persone applica meno della metà della quantità effettivamente necessaria. E probabilmente stai dimenticando il collo e il petto. Infatti, il tuo décolleté tende ad essere una delle prime aree a mostrare segni di invecchiamento. Proteggiti quindi con una protezione solare ad ampio spettro, almeno con una SPF 30.

Non usare gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono benefici nella tua routine, ma è meglio usarli durante il giorno. Infatti, gli antiossidanti possono proteggere la pelle dai radicali liberi e dai danni ambientali. Questi aiutano inoltre a migliorare l’aspetto del tono della pelle non uniforme e del rossore.

Dimenticarsi l’idratazione nella beauty routine del mattino

Se pensi di poter saltare la tua crema idratante per un giorno, ripensaci. Non solo il tuo viso si sentirà teso e asciutto, ma saltare un passo così importante nella tua routine di cura della pelle farà sì che anche gli altri prodotti ne risentano.

Impostazioni privacy