Se hai almeno 40 anni e vuoi una pelle da 20enne usa il jade roller

Se hai (almeno) 40 anni e vuoi una pelle da 20enne, il tuo migliore alleato dovrebbe essere il jade roller. Non sai di cosa di tratta? Te lo spieghiamo noi.

I migliori alleati dopo gli anta? I tool anti – age, che dovrebbero diventare per te indispensabili.

jade roller pelle
Pinterest Photo

A cosa servono? A tantissime cose, ma possiamo riassumere i loro benefici per adesso (ci torneremo dopo in maniera più approfondita).

Innanzitutto, migliorano la circolazione (cosa che a sua volta rende più luminosa la pelle), tonificano i muscoli, eliminano i rossori, riducono il gonfiore e stimolano il drenaggio linfatico.

Quali sono i più conosciuti? Ce ne sono diversi, ma tra questi ricordiamo soprattutto il jade roller. 

Il “rullo di giada” arriva direttamente oltreoceano – dai luoghi in cui la skin care è un dogma per ogni donna – e punta a diventare il miglior alleato della nostra pelle.

Affonda le sue radici nel lontanissimo settimo secolo – ma ovviamente allora non aveva la forma che ha oggi – ed era utilizzato dalle donne della dinastia Qing, per le quali questo era il miglior alleato contro le rughe.

Sono passati diversi secoli da allora, il mondo si è evoluto, i prodotti di bellezza si sono moltiplicati esponenzialmente, ma oggi questo è comunque uno degli “attrezzi” più usato in tutto il mondo e questo già ci dice tanto sulla sua utilità.

Ma di cosa si tratta esattamente? Se sei curiosa di scoprirlo e stai cercando un alleato contro le rughe, leggi attentamente quello che stiamo per dirti.

Jade Roll: il miglior amico della nostra pelle

Partiamo subito parlando della forma di questo oggetto. Altro non è che un rullo massaggiatore, costituto da due pietre di giada di forma ovale, poste esattamente alle due estremità.

jade roller pelle
Pinterest Photo

Se, quando stai per acquistarlo, noti che una di queste giade è più grande e l’altra più piccola, non è un difetto di fabbrica: la grande serve per guance, zigomi, mento e fronte, la piccola per contorno oggi e labbra.

In commercio ne troverai due tipi: una classica, che ha la superficie liscia, e l’altro “reticolare” – perchè ha la forma irregolare – che è una sua evoluzione, perchè rende il massaggio facciale molto più intenso.

A cosa serve il jade roller? Lo abbiamo già anticipato prima: migliora la circolazione sanguigna (rendendo quindi anche più luminosa la pelle), tonifica i muscoli di viso e collo, riduce il gonfiore sotto gli occhi (quindi aiuta ad eliminare occhiaie e borse), rende la pelle più elastica (che, tradotto, significa che riduce esponenzialmente le rughe).

Questo strumento inoltre ha la capacità di stimolare il sistema linfatico del viso, che svolge un’azione disintossicante e drenante. Ciò significa che rende la pelle più compatta e che rimuove le impurità, così tra l’altro il nostro viso sarà pronto per accogliere maschere, sieri, creme e così via.

Tra le altre cose, secondo i principi della cristalloterapia, la giada è anche un ottimo rimedio anti stress: è in grado di assorbire le energie negative ed inoltre stimola il sistema immunitario e quindi lo aiuta a lavorare meglio.

Come si usa? Parti applicando la crema notte che usi in genere su collo e viso. Passa poi il tuo jade roller sulla pelle facendo un delicato massaggio, ma stai attenta a fare ogni movimento verso l’alto. Passalo su guance, zigomi, contorno occhi, contorno labbra, fronte, collo.

Grazie al manico lungo, la pressione del massaggio è ben distribuita sul viso. Questo significa che è in grado di donare benefici alla pelle senza irritarla.

C’è poi anche un altro segreto che nasconde il jade roller: nonostante venga passato più volte sulla pelle, non si riscalda mai più di tanto, ma mantiene la sua temperatura sempre bassa. Ciò significa che sfrutta anche tutti i vantaggi della crioterapia, ecco perchè il suo effetto drenante è così potenziato.

Quante volte usare il jade roller e per quanto tempo? Dovresti usarlo almeno 3 volte a settimana per vedere il suo effetto potenziato, per circa 10 minuti (se riesci anche per 15 minuti è ancora meglio).

Un altro tool anti – age molto conosciuto è anche il dermaroller, che potremmo definire una sua evoluzione e di cui abbiamo parlato non molto tempo fa.

Impostazioni privacy