I tagli corti della Primavera 2022: saremo spettinate e bellissime!

Come saranno i tagli corti della Primavera 2022? Le tendenze della prossima stagione ci vogliono spettinate e spontanee!

Se l’inverno è la stagione in cui ci sforziamo di essere più rigorose, più ordinate e impeccabili, la primavera è sicuramente la stagione in cui, a giusta ragione, possiamo lasciarci un po’ andare.

tagli corti primavera 2022
(Chedonna)

È anche il momento giusto per tagliare i capelli e dare al nostro look un aspetto più fresco e più spontaneo, esattamente come dovremmo essere all’inizio della bella stagione!

Con l’alzarsi delle temperature potrebbe anche arrivare la decisione di “darci un taglio” e passare a un taglio cortissimo e sbarazzino.

La tendenza della prossima primavera è davvero perfetta per chi vuole passare qualche mese fuori dagli schemi: i tagli più attuali sono rigorosamente stratificati, asimmetrici e sfilzati. 

Completamente bandita la piastra, e anche la spazzola, in certi casi, sembra essere un accessorio completamente inutile!

I tagli della primavera 2022: felici e spettinate!

Quando si parla di tagli corti vengono spesso in mente tagli geometrici estremamente rigorosi, che un po’ induriscono le linee del viso. Quest’anno ogni rigore è assolutamente bandito!

tagli corti primavera 2022
(Chedonna)

Esattamente come è accaduto nel make up, anche le ultime tendenze per i capelli sono tornate a guardare agli anni 2000! 

Il look torna quindi a essere estremamente strutturato ma, allo stesso tempo, dà l’idea di essere fresco e naturale.

L’idea di fondo che questi tagli vogliono rincorrere è di farci sentire bellissime anche appena scese dal letto! 

Anche se i tagli del momento possono sembrare “già visti”, ciò che li rende unici e attuali è lo styling spettinato, da ottenere modellando le ciocche con le mani e con l’aiuto di spume e gel.

Sono assolutamente banditi i tagli piatti e troppo ordinati. Se chi ha i capelli crespi o mossi potrà finalmente sentirsi alla moda senza troppo impegno, chi ha i capelli lisci e sottili dovrà ricorrere a tutte le astuzie possibili per dare volume e texture ai capelli.

Se proprio i capelli tendono ad appiattirsi dando a qualsiasi taglio un aspetto estremamente ordinato, il must è puntare su tagli asimmetrici, che giochino sulle lunghezze quando non possono giocare su volumi differenti.

capelli corti asimmetrici
(Chedonna)

La cotonatura delle radici potrebbe essere un’idea accettabile per assicurare alla chioma un volume duraturo, a patto però di non utilizzarla troppo spesso per non danneggiare la struttura dei capelli.

tagli corti primavera 2022
(Chedonna)

Chi invece ha i capelli di media lunghezza e vuole mantenere il suo bob lungo, non dovrà fare altro che asciugarlo in maniera che sembri leggermente arruffato.

L’ideale potrebbe essere asciugare i capelli all’aria aperta, ma probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche mese per poter mettere da parte il phon.

Nel frattempo l’importante è dimenticarsi di utilizzare la piastra per lisciare i capelli. Molto meglio utilizzarla per creare delle onde che imitino il movimento naturale dei capelli.

Se lo stile spettinato delle beach waves non è esattamente quello che fa per noi un’ottima idea potrebbe essere anche l’airy bobcioè una piega morbidissima e romantica per dare movimento al bob di media lunghezza.

Impostazioni privacy