Fianchi dritti? Ecco i pantaloni che ti cambieranno la vita!

Fianchi dritti? La soluzione è il pantalone giusto! Vuoi creare un look che valorizzi la tua fisicità sottolineando il punto vita? Si può fare, se sai quali pantaloni scegliere! Ecco la guida di stile targata CheDonna che ti spiegherà come valorizzare i tuoi fianchi dritti!

Corpo a mela, a pera a triangolo, fianchi bassi, gambe a sciabola. Esistono moltissime definizioni che raccontano le forme di una donna, e quasi tutte sembrano portare con loro connotazioni negative. Da oggi tutto questo cambierà, perché dobbiamo imparare a conoscere il nostro corpo, amarlo e capire come valorizzarlo al meglio. Dobbiamo imparare anche ad apprezzare quel particolare che fino a poco tempo fa tanto odiavamo. E come? Con queste guida di stile targate CheDonna!

Fianchi dritti pantaloni
Collage su Canva

Quante volte ci siamo guardate allo specchio e abbiamo detto: “voglio cambiare questo” oppure “non mi piace questo punto del mio corpo”.

Lo abbiamo fatto tutte e innumerevoli volte. Spesso questo avviene perché i grandi della moda e del beauty propongono dei canoni estetici quasi surreali e impossibili da seguire. Così facendo noi donne spendiamo le nostre giornate e i nostri soldi alla ricerca di questo o quell’altro prodotto, questo o quell’altro capo d’abbigliamento, per avvicinarci sempre di più a quel canone di bellezza tanto osannato.

Ma invece di diventare ciò che non siamo, perché non impariamo a valorizzare quello che abbiamo?

Ad esempio, come valorizzare al meglio la nostra fisicità se abbiamo i fianchi dritti? Semplice! Con questa guida di stile targata CheDonna che vi spiegherà come creare outfit al top!

Siete pronte? Iniziamo!

Fianchi dritti? La soluzione sta nel pantalone giusto! Ecco quali scegliere e quali riciclare!

Come diciamo sempre, la moda ha molti poteri. Il primo quello di trasformare il nostro corpo, in positivo e in negativo. La prima cosa che dobbiamo fare quando scegliamo i capi per i nostri outfit è vedere cosa ci sta bene. Non possiamo creare un look solo perché ci piace, dobbiamo anche vedere se ci valorizza!

Fianchi dritti pantaloni
Foto da Pinterest

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile targata CheDonna e vediamo quali pantaloni indossare e non se abbiamo i fianchi dritti!

Prima però una piccola premessa: si parla di fisico con i fianchi dritti quando abbiamo una fisicità in cui il punto vita non è particolarmente accentuato.

Con i pantaloni giusti però possiamo dare l’idea di punto punta, creando una curvatura attraverso gli abiti! Ad esempio?

  • pantalone largo a gamba larga: il primo consiglio e anche il più importante è quello di scegliere pantaloni a vita alta e larghi sulla gamba. Se abbinati con una maglia basica aderente il pantalone largo darà al nostro corpo un effetto silhouette che creerà il punto vita.
  • abiti stile impero: la stessa cosa possiamo farla con gli abiti. Da scegliere sempre quelli con l’elastico sotto al seno. In questo modo, come con i pantaloni, andremo a dare un effetto clessidra al nostro corpo. Piccola tip di stile: scegliete  il vostro abito sui toni del rosa! Sapevate che il rosa è il colore dell’anno secondo Maison Valentino?
  • look a tre pezzi: un look che invece dovremmo sempre avere nell’armadio è quello composto da tre pezzi, ossia maglia corta o crop top, pantalone a vita alta e giacca blazer spolverino abbinata. Il tutto dello stesso colore e tessuto. Questo è un perfetto outfit da serata che valorizzerà i nostri fianchi dritti!

Mi raccomando: un no assoluto a pantaloni a vita bassa skinny. Non valorizzano la nostra fisicità e sono anche OUT!

Fianchi dritti pantaloni
Foto da Pinterest

Termina qui la guida di stile targata CheDonna sui pantaloni migliori per una fisicità dai fianchi dritti.

Alla prossima guida di stile, con tutte le novità più IN in fatto di moda, e non solo!

Impostazioni privacy