Le regole d’oro del desiderio sessuale. Devi assolutamente conoscerle

La libido di coppia è altalenante? Ecco come mantenere vivo il desiderio sempre. Queste 7 regole d’oro cambieranno la tua vita di coppia.

Si dice sempre che la routine è nemica del desiderio di coppia. In effetti per ravvivare costantemente il desiderio di coppia sarebbe meglio tenere la routine alla larga e mettere in pratica questi pochi consigli semplici e mirati per migliorare la vostra chimica.

coppia regole d'oro desiderio sessuale
Photo Canva

Una relazione forte e stabile ha bisogno di tanti nuovi stimoli che mantengano vivo l’interesse per l’altro. Ogni giorno dovremmo scoprire qualcosa in più del partner e favorire la nostra complicità. Raggiungere questo obiettivo è semplice. Basta tenere presente alcune indispensabili regole d’oro.

Le regole d’oro per ravvivare il desiderio sessuale

Vuoi essere una calamita che attrae il partner e lo fa sobbollire sempre? Devi solo rompere la routine quotidiana ed essere la sua nota entusiasmante nella vita di tutti i giorni. Ecco come gestire la tua vita sessale per renderla meno monotona possibile:

coppia regole d'oro desiderio sessuale
Photo Canva

1- prova i giochi di ruolo

Stravolgi la realtà e gioca con il tu partner. Potresti essere la sua amante perversa che lo incanta e lo tiene prigioniero in una relazione intima extra coniugale della quale non può fare a meno. Alla sua amante può chiedere di realizzare tutte le sue fantasie sessuali e il vostro rapporto ne gioverà. Questi giochi vi renderanno più complici e aumenteranno la vostra chimica.

2 – Spolvera i ricordi

Per ritrovarsi a volte basta davvero poco. Ricordate il parcheggio isolato dove vi appartavate per scambiarvi teneri baci quando non avevate una casa tutta vostra? Basterebbe di tanto in tanto tornare in quei luoghi che hanno significato molto per voi per sigillare dei ricordi che stimoleranno la produzione di noradrenalina, l’ormone che consente al cervello di associare sentimenti positivi a ricordi.  Il modo migliore per risvegliare la vostra passione.

3 – Fai il pieno di ossitocina

L’ossitocina è l’ormone che favorisce l’attaccamento. Questo ormone viene secreto durante il contatto fisico ed accende il desiderio sessuale. Basta essere più vicini, darsi più abbracci e farsi più carezze per riaccendere la fiamma!

4 – Lasciagli le redini

Le donne prendono spesso l’iniziativa e il rapporto di coppia oggi risulta essere molto più bilanciato di un tempo in cui erano principalmente gli uomini a dominare e decidere quando avere un rapporto sessuale. Anche se la donna che prende il comando e sottomette può divertire, lascia che il tuo uomo faccia il predatore ogni tanto e sottomettiti al suo desiderio. Fa parte della sua natura e rende il gioco di coppia molto eccitante.

5 – Impara nuove posizioni

Le diverse posizioni sessuali sono un modo per migliorare il vostro rapporto. Fate diversi tentativi e cercate di orientarvi sulla posizione che vi apporta maggiore piacere in modo da aumentare la dopamina, l’ormone del piacere,  al quale dobbiamo il vigore della nostra sessualità. Questo ormone ha un forte nesso con alcune parti del cervello che gestiscono le capacità motorie. Questo è il motivo per il quale basta provare nuove posizioni per attivarlo.

6– Ricorda come eravate all’inizio

All’inizio la coppia è accecata dalla passione. Non si desidera altro che assaporare il corpo dell’altro e moriremmo tra le sue braccia. Ricorda i vostri inizi. Ricorda cosa accendeva il vostro appetito sessuale. Col tempo hai imparato la sua mappa del piacere e sai come farlo impazzire in poche mosse ma potresti avere ancora tanto da scoprire. Ricorda i tempi in cui andavi a tastoni e facevi tentativi per capire cosa gli dava più piacere. Alterna questo tempo dedicato alla scoperta a momenti di astinenza. Bastano anche pochi giorni, il tempo per farti salire la fame, ad esempio 3 giorni. Passati i tre giorni dormite insieme abbracciati ma resistete alla tentazione di togliervi i vestiti. Aspettate altri due giorni e poi accarezza sensualmente tutto il suo corpo senza toccare il suo membro. Lascialo ancora in astinenza per altri due giorni e dedicati di nuovo alle carezze ma questa volta non usare le mani ma le labbra. Questo esperimento farà impennare i livelli di dopamina e testosterone del tuo partner che vivrà un esperienza sensoriale senza precedenti.