Le cinture sono un accessorio troppe volte sottovalutato ma che possono rendere un outfit mille volte più glamorous. Per evitare di alzarci pantaloni o i jeans in luoghi pubblici come fossimo appena tornate dalla campagna, è bene prendere l’abitudine di indossarne una, giusta per il look. Vediamo le più belle tra novità e pezzi intramontabili.
Mancano tredici giorni esatti al primo giorno di primavera (il 20 marzo, giornata internazionale della felicità e compleanno della sottoscritta) ma non è mai troppo presto per pensare a quali cinture delle nuove collezioni comprare. Scopriamo su quali puntare per look di successo.

Cinture femminili per la primavera – estate 2022: c’è l’imbarazzo della scelta

Tra le più belle a basso prezzo c’è il modello nero in corda proposto da H&M a 19,99 euro. I due nodi decorativi frontali conferiscono un tocco ricercato che fa immediatamente salire di valore il vostro accessorio.
Altra ispirazione al mondo nautico è quella di Max Mara che si trova scontata del 30% (attualmente a 202 euro) su MyTheresa. Il disegno vede la combinazione di pelle e corda nelle tonalità del tabacco e si chiude con un torchon che si lascia cadere vicino al fianco destro creando movimento e stile.
La cintura di Stella McCartney si trova a 250 euro su LuisaviaRoma e piace perché si distingue dalla concorrenza senza eccessi, solo con la forza della particolarità accennata. Nera e panna, riporta la firma della stilista che si sussegue riprendendo il bordo e la fibbia dell’accessorio, in perfetto match con le tracolle delle borse casual lanciate nella scorsa stagione e riproposte – a ragione – anche per la primavera 2022.

Su Zalando troviamo una cintura che è divenuta in un batter d’occhio un vero must-have. In primis è possibile pensare a creare il match con una borsa a tracolla del brand e poi già da sola è riconoscibile. Si tratta della Pinko Love Berry (94,99 euro) nera, di media larghezza con logo – fibbia in metallo color bronzo.
Saint Laurent ha creato una cintura che sicuramente piacerà a tutte. In pelle nera liscia, ha dettagli in metallo dorato come i charms sulla parte anteriore. Da esibire sopra un abito o da portare con una blusa corta ed un paio di jeans skinny. È in vendita a 295 su MyTheresa.
L’acquisto di una cintura non è come quello di un borsa come quelle viste recentemente Colorate e allegre come caramelle. Scegli la tua borsa preferita di primavera (chedonna.it)difficile che riempia di entusiasmo, meglio quindi associarlo ad altro shopping. L’importante è farlo perché si tratta di un accessorio importante per tutte noi, soprattutto per chi ha il corpo a pera, a clessidra, a rettangolo ed a triangolo rovesciato.
Silvia Zanchi