Le cinture che ancora non sai di volere sono sorprendenti, particolari, chic

Le cinture sono un accessorio troppe volte sottovalutato ma che possono rendere un outfit mille volte più glamorous. Per evitare di alzarci pantaloni o i jeans in luoghi pubblici come fossimo appena tornate dalla campagna, è bene prendere l’abitudine di indossarne una, giusta per il look. Vediamo le più belle tra novità e pezzi intramontabili.

Mancano tredici giorni esatti al primo giorno di primavera (il 20 marzo, giornata internazionale della felicità e compleanno della sottoscritta) ma non è mai troppo presto per pensare a quali cinture delle nuove collezioni comprare. Scopriamo su quali puntare per look di successo.

Cinture di moda 2022.
Fonte: Canva.

Cinture femminili per la primavera – estate 2022: c’è l’imbarazzo della scelta

Cintura in pelle bianca.
Fonte: Pinterest.

Tra le più belle a basso prezzo c’è il modello nero in corda proposto da H&M a 19,99 euro. I due nodi decorativi frontali conferiscono un tocco ricercato che fa immediatamente salire di valore il vostro accessorio.

Altra ispirazione al mondo nautico è quella di Max Mara che si trova scontata del 30% (attualmente a 202 euro) su MyTheresa. Il disegno vede la combinazione di pelle e corda nelle tonalità del tabacco e si chiude con un torchon che si lascia cadere vicino al fianco destro creando movimento e stile.

La cintura di Stella McCartney si trova a 250 euro su LuisaviaRoma e piace perché si distingue dalla concorrenza senza eccessi, solo con la forza della particolarità accennata. Nera e panna, riporta la firma della stilista che si sussegue riprendendo il bordo e la fibbia dell’accessorio, in perfetto match con le tracolle delle borse casual lanciate nella scorsa stagione e riproposte – a ragione – anche per la primavera 2022. 

Cintura classica in cuoio.
Fonte: Instagram.

Su Zalando troviamo una cintura che è divenuta in un batter d’occhio un vero must-have. In primis è possibile pensare a creare il match con una borsa a tracolla del brand e poi già da sola è riconoscibile. Si tratta della Pinko Love Berry (94,99 euro) nera, di media larghezza con logo – fibbia in metallo color bronzo.

Saint Laurent ha creato una cintura che sicuramente piacerà a tutte. In pelle nera liscia, ha dettagli in metallo dorato come i charms sulla parte anteriore. Da esibire sopra un abito o da portare con una blusa corta ed un paio di jeans skinny. È in vendita a 295 su MyTheresa.

L’acquisto di una cintura non è come quello di un borsa come quelle viste recentemente Colorate e allegre come caramelle. Scegli la tua borsa preferita di primavera (chedonna.it)difficile che riempia di entusiasmo, meglio quindi associarlo ad altro shopping. L’importante è farlo perché si tratta di un accessorio importante per tutte noi, soprattutto per chi ha il corpo a pera, a clessidra, a rettangolo ed a triangolo rovesciato.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy