È stata una delle ragazze più belle di Non è la Rai: oggi è mamma, moglie e showgirl

È stata una delle ragazze più belle e carismatiche di Non è la Rai. Oggi è moglie, mamma e showgirl. Ecco di chi di tratta.

È stata una delle ragazze di Non è la Rai dalla bellezza acqua e sapone. Ecco com’è oggi.

non è la rai
Fonte: web

Stiamo parlando della meravigliosa Alessia Mancini, una delle showgirl più affascinanti in Italia, lanciata dal programma Non è la Rai nei favolosi anni 90.

Nata a Marino, Alessia ha fatto il suo esordio in televisione nel 1994, anno in cui è entrata nel cast della quarta edizione del programma Non è la Rai di Gianni Boncompagni. Il programma non ha lanciato solo Alessia, ma moltissime altre attuali stelle dello spettacolo.

Durante il programma le è stato affibbiato il soprannome scherzoso “La bruttina”, per sottolineare la sua incredibile bellezza. Proprio grazie alla sua avvenenza, è stata in seguito selezionata per la stagione 1997/1998 come velina mora a Striscia la Notizia.

Nel 1997 ha fatto una comparsa nel videoclip Born to Be Abramo degli Elio e le Storie Tese. Nel 1998 ha preso parte a Simpaticissima su Rete 4. All’inizio del 1999 ha iniziato la sua collaborazione con Mediaset, divenendo una delle vallette del programma Passaparola con Gerry Scotti.

Nell’estate del 2006 ha condotto insieme a Gaia De Laurentiis diverse televendite all’interno del telefilm Everwood e dei programmi Buona Domenica e Il Grande Fratello. Nel 2007 ha debuttato al cinema con il film Natale in crociera, a fianco di Christian De Sica, Michelle Hunziker e Nancy Brilli.

È stata una delle più belle ragazze di Non è la Rai: ecco com’è oggi e cosa fa

Dal 2011 Alessia ha sorpreso tutti affiancando alla sua attività di showgirl quella di wedding planner, in cui si è dimostrata molto abile. Ha ricevuto infatti diversi riconoscimenti, come il premio alla miglior wedding planner durante la Roma Fashion White, una rassegna dedicata all’Alta Moda Sposa.

alessia mancini
Fonti: Rai e Instagram

Diventata un punto di riferimento in questo settore, nel 2013 ha presentato un reportage sulla fiera “Sì SposaItalia Collezioni” trasmesso su La Sposa TV. Tra il 2016 e il 2017 l’abbiamo vista anche come concorrente per beneficenza in alcune puntate del programma Caduta libera.

Nel 2018 ha preso parte come concorrente alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi, dove è riuscita ad arrivare in semifinale. Nello stesso anno ha partecipato nuovamente a Caduta libera e ad Avanti un altro! aggiudicandosi il premio di € 100.000, assieme a Cristiano Malgioglio, da devolvere in beneficenza.

Nel 2019 l’abbiamo vista su TV8 nella trasmissione di successo Guess My Age – Indovina l’età. Nello stesso anno ha inoltre condotto il programma In salotto su TV8.

Impostazioni privacy