È stato il vincitore di Amici 6 nel 2007: ecco com’è e cosa fa oggi

È stato il vincitore di Amici 6 ma dopo la vittoria è sparito dal piccolo schermo e adesso è irriconoscibile. Ecco com’è oggi Federico Angelucci.

Federico Angelucci è stato il vincitore della sesta edizione del talent show Amici, ma poi è completamente sparito dai radar. Oggi appare decisamente diverso rispetto al passato.

amici logo
Fonte: web

Federico Angelucci è stato una delle stelle più luminose della storia di Amici e la sua vittoria al noto talent è stata più che meritata, nonostante gran parte del pubblico di allora tifasse per l’altra concorrente in finale, Karima.

Dopo la vittoria, però, Federico è sparito dal piccolo schermo, lasciando molti che avevano creduto in lui con l’amaro in bocca.

Durante la sua partecipazione al talent di Maria de Filippi, infatti, aveva dato prova non solo di notevoli doti canore ma anche di uno stupefacente talento recitativo che ha sbalordito persino gli insegnanti.

Dopo il talent ha fatto una comparsa nei musical A un passo dal sogno e Io ballo. Da quel momento in poi, la sua assenza dagli schermi televisivi è durata fino al 2017, quando ha preso parte a Tale e quale show per la prima volta arrivando secondo.

Ma com’è oggi il vincitore di Amici 6?

Dopo 10 anni in cui non si è saputo più nulla di lui, Federico è tornato a sorpresa alla ribalta partecipando al programma Rai Tale e Quale Show.

federico angelucci
Fonti: Facebook e Mediaset

Durante la nota trasmissione Federico è apparso notevolmente cambiato rispetto al passato, molto più maturo e consapevole.

È stato lui stesso a spiegare la ragione del suo addio alla TV nazionale. Angelucci ha infatti rivelato di aver studiato in Spagna e aver inciso un cd che fa riscosso un buon successo. Nel 2018 ha poi partecipato a Sanremo Giovani, con il brano L’uomo che verrà e nello stesso anno è tornato a Tale e quale show, riuscendo a vincere.

Dal punto di vista sentimentale Federico è stato fidanzato per diverso tempo con Ercole Cellino. Ercole è il figlio di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari. La relazione tra i due però è stata travagliata e si è conclusa con una denuncia sporta dallo stesso Federico ai danni di Cellino, colpevole di averlo minacciato, diffamato e molestato telefonicamente.

Impostazioni privacy