Test logica: sei davvero intelligente? Indovina il codice segreto

Pensi di essere una persona intelligente? Scoprilo attraverso il test di oggi. Prova a indovinare il codice segreto e risolvi l’enigma

L’intelligenza è una caratteristica che riguarda tutte le persone. Ci sono diversi tipi di intelligente: c’è chi è un abile calcolatore, chi riesce a ricordare il volto di qualcuno anche a distanza di moltissimi anni, chi invece è capace di trovare una soluzione a qualsiasi problema, anche quando si trova sotto pressione. Ognuno ha un’intelligenza più sviluppata. E la tua, qual è? Qual è la tua capacità principale?

Test codice segreto copertina 22-02-2022
Foto: web source

Questo test non ha alcuna validità scientifica. Stiamo soltanto provando ad intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori, possibilmente facendogli passare qualche minuto di relax, al riparo dalla noia della quotidianità. Un test del genere serve ad allenare il tuo cervello, rendendolo capace di aiutarti quando ne avrai bisogno. E sicuramente succederà, prima o poi!

Non dovrai fare altro che leggere un testo e risolvere un quiz. Dovrai rispondere ad una domanda, trovando una soluzione per ottenere la risposta corretta. Prova a non impiegarci troppo tempo, soltanto in questo modo il test potrà essere considerato valido. Adesso sei pronta per iniziare il test di oggi. L’argomento del giorno riguarda un codice segreto.

Qual è il codice pin del bancomat?

Una donna si reca presso lo sportello bancomat della sua banca per effettuare un prelievo. Purtroppo si rende conto di aver dimenticato il pin ma ha alcuni indizi nella borsa:

  • il quinto numero, sommato al terzo, dà come risultato 14;
  • il quarto numero è uguale al secondo più uno;
  • il primo numero è uguale al doppio del secondo, meno uno;
  • il secondo numero più il terzo danno come risultato 10;
  • la somma di tutti i numeri è 30.

Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

La difficoltà principale è quella di non lasciarsi ingannare da alcuni dettagli inseriti solo ed esclusivamente per confondere le nostre lettrici. Quando avrai capito la strada da intraprendere, allora il peggio sarà passato! Se puoi, prendi un cronometro e verifica in quanto tempo riuscirai a rispondere a questo quiz. E se non riesci a dare la risposta, ci sono sempre le soluzioni.

La soluzione del test

Se hai trovato la soluzione, non ci resta che farti i complimenti. Non era facile rispondere a questo quiz, perché i calcoli da fare erano tanti ed il tempo era poco. Agire in una situazione stressante non è semplice. Se, al contrario, non sei riuscita a rispondere o ti sei bloccata strada facendo, non preoccuparti. Sei nel posto giusto: ecco le soluzioni del test.

Bancomat 22-02-2022
Foto: web source

Leggi anche – Test: dimmi quale caffè preferisci e scopri la tua vera personalità

Considerando tutti gli indizi, la risposta esatta è 7, 4, 6, 5, 8. Grazie al ragionamento, questa donna oggi riuscirà a prelevare al bancomat.

Leggi anche – Test dei Tarocchi dell’Amore | Come ti vede il tuo partner nella relazione?

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, hai trovato la soluzione? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy