È stata una delle annunciatrici Rai più amate: ecco com’è e cosa fa oggi

È stata una delle annunciatrici Rai più amate di sempre. Ecco com’è oggi e che cosa fa.

La ricordiamo tutti come una delle più avvenenti e apprezzate annunciatrici Rai. Eccola oggi.

annunciatrici rai
Fonte: Rai

Stiamo parlando della bella Alessandra Canale, la storica ‘Signorina Buonasera’ che ha collaborato con le reti Rai come annunciatrice dal 1983 al 2003 e nuovamente dal 2010 al 2016.

Fin dalla metà degli anni 80 Alessandra ha preso parte (come attrice non protagonista) ad alcuni film appartenenti al genere della commedia sexy all’italiana. Iscritta all’Ordine dei giornalisti pubblicisti del Lazio, Alessandra è inoltre autrice di alcuni libri, tra cui Le pagine gialle della TV, La ragazza del Carrubo e una raccolta di fiabe.

Il 20 novembre 1983 è entrata ufficialmente in Rai come dipendente, annunciando i programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai International 1 e 2, RaiSat e conducendo le rubriche meteo di Rai 1 e Rai 3 e le rubriche ACI sulla viabilità.

Ha inoltre preso parte a diverse trasmissioni televisive come Ballando con le stelle, Torno sabato, Spaziolibero e Il sabato dello Zecchino.

Al 20 settembre 2003 risale il suo ultimo annuncio fatto su Rai 2 e, al termine delle presentazioni, è scoppiata a piangere, dicendo fra le lacrime: “Vi voglio bene tutti”. In seguito si è scoperto che il drammatico addio dell’annunciatrice è stato dovuto a una serie di decisioni apparentemente sbagliate della Rai, che hanno portato diverse dipendenti a fare causa.

È stata una delle annunciatrici più amate della Rai: eccola oggi

L’esperienza di Alessandra in Rai, a ogni modo, non è terminata quel triste giorno di fine estate del 2003.

alessandra canale
Fonte: Instagram

L’11 gennaio 2013, dopo dieci anni di assenza da Rai 3, è tornata sul piccolo schermo annunciando la drammatica morte dell’icona del cinema italiano Mariangela Melato.

Dopo pochi altri annunci, Alessandra si è poi allontanata definitivamente dalla TV nel 2016, dopo che la Rai ha cancellato dai suoi palinsesti la figura iconica della Signorina Buonasera.

Dall’agosto di quell’anno è entrata a far parte della struttura Rai Pubblica Utilità, presentando le rubriche Rai CCISS (ora Rai Mobilità), Onda verde, Meteo Sera e Meteo Europa.

LEGGI ANCHE -> E’ stata la star de Il cantante mascherato: oggi è l’inquilina più discussa del GF Vip

Dal punto di vista personale, la Canale è stata sposata due volte. La prima con l’imprenditore Amedeo Matacena e la seconda con il procuratore sportivo Antonio Caliendo, con cui è ancora sposata. Ha inoltre un figlio nato nel 1995.

Impostazioni privacy