Test logica: se riesci a trovare tutti gli errori sei un vero genio

Metti alla prova il tuo cervello attraverso il test di oggi. Trova tutti gli errori, soltanto le persone veramente attente ci sono riuscite

Sei una buona osservatrice? Oggi potrai mettere alla prova le tue capacità di osservare un’immagine e trovare degli errori. Si tratta di un’abilità che non appartiene a tutti, anzi. La memoria visiva non è molto diffusa ed è molto difficile guardare un’immagine e trovare degli errori in meno di un minuto. Vediamo se ci riesci, mettiti alla prova con questo test di logica.

Test logica copertina 15-02-2022
Foto: Chedonna

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. L’intento è quello di farti dimenticare i problemi legati alla vita quotidiana, almeno per qualche minuto. Nello stesso momento, potrai sfruttare questi minuti per cimentarti in un test che ha messo in difficoltà moltissime persone sui social network. Riuscire a ragionare, utilizzando contemporaneamente la logica, non è un’azione semplice.

Non dovrai fare altro che osservare un’immagine e risolvere un quiz. Dovrai rispondere ad una domanda, trovando una soluzione per ottenere la risposta corretta. Prova a non impiegarci troppo tempo, in questo modo il test sarà veramente valido. Adesso sei pronta per iniziare il test di oggi. L’argomento del giorno riguarda la campagna.

Quanti errori ci sono nell’immagine?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Sembra una normale scena di campagna: un pastore, il cane da guardia, le pecore, gli alberi ed una casa. Eppure in questa immagine ci sono alcuni errori, li hai notati? Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Test logica 15-02-2022
Foto: web source

Per rispondere in maniera corretta a questo quiz è necessario concentrarsi solo ed esclusivamente sui dettagli veramente importanti, senza farti ingannare da quelli inseriti nell’immagine soltanto per mandarti fuori strada. Prova a cronometrare il tempo che impiegherai per trovare tutti gli errori. Un piccolo aiuto: gli errori sono più di tre e meno di dieci. Adesso sei pronta per iniziare, se non dovessi riuscire a trovare tutti gli errori, hai sempre a disposizione la possibilità di consultare le soluzioni. Ma non andare a sbirciarle prima del tempo, almeno provaci!

La soluzione del test

Se sei arrivata fin qui, vuol dire che hai trovato la soluzione oppure non ci sei riuscita e sei curiosa di sapere quale fosse la risposta corretta! Se hai trovato tutti gli errori in meno di un minuto, dobbiamo alzarci in piedi e farti un grosso applauso, sei davvero bravissima. Qualora non fossi riuscita a trovare gli errori o se ne avessi trovati meno di tre, non abbatterti. È probabile che tu abbia bisogno soltanto di un po’ di allenamento.

Test soluzioni 15-02-2022
Foto: web source

Leggi anche – Test logica: riesci a trovare l’errore in pochi secondi?

Gli errori sono cinque:

  • Il vento: Il fumo del camino va verso destra, mentre gli alberi vanno nel senso opposto;
  • la casa del pastore ha solo finestre ma è priva di una porta per entrare;
  • le ombre del cane e del pastore vanno in direzioni opposte, questo non è possibile;
  • alcuni alberi sono privi di vegetazione mentre altri sono totalmente verdi, come se si trovassero in due stagioni dell’anno diverse;
  • il cavallo bianco che sta arando il campo dovrebbe lasciare le righe sul terreno, non coprirle, quindi sta andando nel senso opposto.

Leggi anche – Test: sei ottimista o pessimista? Questo test rivela la tua vera tendenza

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, quanti errori hai trovato? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy