Outfit total black: quando è meglio utilizzare un look nero? Scopriamolo!

Un outfit total black è sempre una buona scelta! Elegante, composto e chic. Ma in alcune occasioni è meglio evitarlo. Ecco la guida di stile targata CheDonna che ti svelerà tutti i segreti per valorizzare la tua figura, con un outfit total black!

Pensiamo alla moda di oggi: siamo abituate a creare look neri per andare a lavoro, per uscire con le amiche e per gli appuntamenti romantici. Quando non sappiamo minimamente cosa indossare puntiamo sul nero, e ci sentiamo subito a nostro agio. Questo colore, anzi, non colore, ci accompagna quotidianamente, nei momenti più importanti e in quelli più sereni. Ma sapevate che fino a 60 anni fa utilizzare il nero nella quotidianità era estremamente di cattivo gusto? Fu Coco Chanel a creare i primi tubini neri, classici, comodi e femminili, da utilizzare ogni giorno. Il suo genio comprese l’importanza di questo colore, e da quel momento il nero diventò simbolo di femminilità e sensualità. Ma al giorno d’oggi abusiamo del nero, utilizzandolo sempre senza mai dare opportunità ai colori di tendenza. Oggi, con questa guida di stile, tutto cambierà, perché stiamo per scoprire come e quando è bene creare outfit total black, e quando invece è meglio evitare!

Outfit total black
Collage su Canva

Cene di gala? Si. Matrimoni e battesimi? Assolutamente no. Uscita in centro con le amiche? Possiamo evitare.

Il nero crea dipendenza. Lo so. Ci fa sentire bene, ci mette a nostro agio e fa sembrare la nostra silhouette più slanciata. Il problema è che però utilizzare sempre il nero non è una buona scelta: i nostri look sembrano sempre uguali. In più in alcune occasioni indossare outfit total black è anche di cattivo gusto.

Scopriamo come utilizzare al meglio il nero nei nostri outfit e quando è meglio dire di no!

Outfit total black: il colore più amato e odiato da tutte noi! Scopri come utilizzarlo al meglio!

Inserisci sempre un capo colorato all’interno del tuo look! Ti farà splendere!

Outfit total black
Foto da Pinterest

Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile targata CheDonna e vediamo come utilizzare nei nostri outfit il nero:

  • cerimonie: in alcune occasioni il nero è off-limits. Ad esempio utilizzare durante matrimoni e battesimi gli outfit total black sono di cattivo gusto. Utilizzate solo un capo nero, e poi create outfit più sbarazzini. E ricordate che l’abbinamento bianco e nero è sempre un buon sostituto che non vi tradirà mai.
  • lavoro: trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate nei luoghi di lavoro, e quindi creare solo outfit neri è un vero peccato. Usa almeno un accessorio colorato, così da dare ai tuoi look una marcia in più.
  • serate: per la sera il nero è una buona scelta, ma rischia di incupirci. Magari cerchiamo tessuti velati o trasparenti, come il pizzo o lo chiffon. Una blusa nera semitrasparente con un pantalone d’ecopelle e una décolleté è un buon compromesso. Le trasparenze creeranno un gioco di luci e ombre che daranno un tocco in più al nostro look.

LEGGI ANCHE -> Errori di stile che invecchiano: ecco i segreti per evitarli!

Outfit total black
Foto da Pinterest

Termina qui la guida di stile targata CheDonna sui look total black, e su come utilizzarli al meglio.

Vi è piaciuta questa guida di stile? E allora non dovete fare altro che aspettare la prossima!

Impostazioni privacy