Test: sei ottimista o pessimista? Questo test rivela la tua vera tendenza

Ecco un test della personalità che farà emergere la tua vera natura. Sei tendenzialmente ottimista o pessimista? Il test non sbaglia.

Ognuno di noi ha una propensione innata ad essere positivo o negativo e ad approcciarsi con ottimismo o pessimismo alla vita. Crescendo combiniamo esperienze ad educazione e queste influiscono sul nostro modo di mordere la vita. Tu ti senti un ottimista fiducioso o sei tendente al vittimismo e al pessimismo? Vediamo cosa ne pensa il test di oggi.

test ottimista pessimista
Photo CheDonna

Questa immagina potrà rivelarti molte cose di te. I test della personalità sono uno specchio che riflettono il proprio inconscio. A volte basta interpretare una immagine e capire attraverso l’analisi di una impressione chi siamo veramente. I test della personalità si prefiggono di tirare fuori aspetti di noi che teniamo segreti e metterci in condizione di essere più consapevoli di chi siamo. La consapevolezza ci fa stare meglio perché ci permette di accettarci o migliorarci.

Test: sei ottimista o pessimista?

Se qualcuno decidesse di suddividere gli abitanti del mondo in due grandi categorie, i pessimisti e gli ottimisti, dove pensi che ti metterebbero? Come reagisci di fronte ad una difficoltà? Di seguito un’immagine che può aiutarti a identificare questo aspetto della tua personalità. Osserva l’immagine del test di oggi e dimmi semplicemente cosa vedi, cosa hai notato prima. La tua risposta ti rivelerà se sei positivo o negativo nel tuo profondo.

test ottimista pessimista
Photo CheDonna

Soluzione del test

Se hai notato il volto di una donna

Se nel guardare questa immagine hai notato subito il volto di una donna significa che la tua personalità è innovativa. Sei una persona che vede nel cambiamento grandi opportunità e tendi a cambiare spesso qualcosa nella tua vita, dalla disposizione dei mobili, al lavoro eccetera. Tutto ciò che è statico e uguale per te è piuttosto noioso. Hai bisogno di stimoli, di mutamento nell’ambiente che ti circonda. Questo è ciò che rende una persona indiscutibilmente ottimista. Non avere paura di cambiare denota avere una grande fiducia nel futuro. Chi ti circonda apprezza questa tua positività e trae energia positiva da te che sei contagiosa. Gli altri si fidano di te e ti chiedono consiglio.

Se hai notato gli alberi con i rami, il mare e la barca

Coloro che ammirando questa immagine hanno notato il paesaggio, gli alberi, il mare e la barca, sono persone calme e pazienti. Quando la vita li mette davanti ad una difficoltà loro chinano la testa e si preparano a portare questo fardello sulla schiena. A volte si lamentano altre portano il dolore nel cuore e esternamente non mostrano la loro sofferenza. La tristezza e l’angoscia ti segnano anche se fai finta di nulla. Questo ti rende una persona tendenzialmente negativa, più che farti entusiasmare dalla gioia sei una persona che annega nel dispiacere. Confidare i tuoi problemi alle persone che ami e nelle quali versi la tua piena fiducia, ti fa sentire sollevata e confortata. In realtà dovresti sapere che il vero sollievo sta nell’affrontare i problemi cercando di restare ottimista,  il pessimismo non fa che defluire i tuoi pensieri nella direzione sbagliata e  peggiorare le cose.