“In come per sette anni”: il cantante racconta tutto così

Uno dei cantanti in gara a Sanremo quest’anno ha raccontato di aver visto la morte in faccia a seguito di una grave encefalite. Un dramma da cui però ha imparato molto. Ma chi è il cantante di Sanremo che ha dovuto passare ben sette anni in coma?

È stato uno dei cantanti di Amici, nonché concorrente in gara a Sanremo 2022. Ma chi è questo giovane cantante che ha dovuto affrontare ben sette anni di coma?

sanremo 2022
Fonte: web

Chi è il cantante di Sanremo 2022 che ha passato sette anni in coma

Stiamo parlando di Aka 7even, all’anagrafe Luca Marzano, uno dei Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Il cantante ha raggiunto la notorietà dopo la partecipazione ad Amici 20 e la vittoria agli MTV Ema nella categoria Best Italian Act.

aka 7even
Fonte: Instagram

Il suo nome d’arte fa però riferimento a un dramma che il giovane cantante ha vissuto quando aveva sette anni. Un triste episodio che però, a suo dire, l’ha fatto crescere molto come persona e come artista.

“A sette anni sono stato in coma per sette giorni, ho sentito il bisogno di ricollegare questa cosa al mio norme artistico“, ha affermato Aka 7even a Oggi è un altro giorno. “Ricordo quasi nulla. Ricordo che in quel periodo avevo visto i miei nonni, che però non avevo mai visto. E’ stata un’esperienza che mi ha segnato e che mi ha formato“.

Il cantante ha poi voluto riconoscere l’enorme appoggio e sostegno ricevuti dalla sua famiglia: “La mia famiglia mi è stata molto vicino e mi ha sempre lasciato libero. Se non fosse stato per loro, avrei potuto mollare: mi hanno sempre spronato a continuare gli studi musicali“.

LEGGI ANCHE -> “Mia sorella mi ha salvata”: l’ex Uomini e Donne racconta il dramma vissuto

Parlando del brano “Perfetta così”, presentata a Sanremo 2022, Aka ha affermato: “È un elogio a chi non si sente accettato e che cerca di accettarsi. In prima persona l’ho vissuto io e voglio lanciare un messaggio: per me è importantissimo. Porto tutto quello che ho passato sul palco, tutte le esperienze mi hanno formato. Porterò tutto me stesso e cercherò di godermela al 100%“.

 

Impostazioni privacy