Dramma prima di Sanremo: la toccante rivelazione

Poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2022 sembra che una delle concorrenti stia vivendo un vero dramma che potrebbe avere conseguenze catastrofiche. Ecco di chi si tratta.

Manca ormai poco all’inizio di Sanremo 2022 e una delle concorrenti in gara sta affrontando una situazione davvero drammatica. Ecco di chi stiamo parlando.

sanremo dramma
Fonte: web

Il dramma prima di Sanremo: la rivelazione

La celebre cantante Donatella Rettore ha rivelato di non essere riuscita a fare la trasfusione di sangue, per lei indispensabile alla sopravvivenza, prima di arrivare a Sanremo per partecipare al Festival.

donatella rettore
Fonte: Mediaset

Sono infatti trent’anni la 66enne Rettore soffre di talassemia, una malattia del sangue che abbassa notevolmente le difese immunitarie e le energie. Si tratta di una malattia molto invalidante ed ereditaria per la quale ancora non esiste una cura definitiva e si può tenere a bada solo con periodiche trasfusioni di sangue, che la cantante effettua normalmente ogni sei mesi.

“I medici e gli infermieri sono tutti impegnati ad assistere i malati di Covid”, ha affermato la Rettore. “Non avendo fatto la trasfusione rischio di sentirmi stanca e stravolta. Per ora, però, sto benissimo: sono un’esplosione di energia. Crollare durante il Festival sarebbe tremendo. Ma sono certa che l’adrenalina mi aiuterà a rimanere in forma”.

Pur dimostrando grande forza d’animo, Donatella ha ammesso che non si tratta di una condizione facilmente gestibile: “Le trasfusioni di sangue sono spossanti e non facili da sopportare, ma quando le finisco poco alla volta inizio a sentirmi meglio”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE -> “Pesavo il cibo con le mani”; Francesca Cavallin e il dramma vinto

A ogni modo, per tenere a bada la malattia Donatella Rettore fa molta attenzione all’alimentazione: è infatti diventata vegetariana e la scelta di abbandonare la carne e il pesce è stata, a suo dire, davvero azzeccata.

A starle accanto c’è comunque sempre il marito Claudio Rego, al quale è legata dalla fine degli anni 70.

Impostazioni privacy