È stata una stella di Sanremo: dopo anni, ecco com’è diventata e cosa fa

È stata una stella di Sanremo e una grande promessa della musica. Ma cosa fa oggi la talentuosa Silvia Salemi?

Silvia Salemi è una conduttrice radiofonica e una cantautrice di indubbio talento. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 1997 con il singolo di successo A casa di Luca, però, la carriera di Silvia ha subito un drastico rallentamento. Ecco cosa fa oggi.

silvia salemi
Fonte: Instagram

Silvia Salemi ha raggiunto il successo quando era ancora giovanissima con la canzone A casa di Luca, presentata al Festival di Sanremo 1997. Da quel momento in poi, però, Silvia non è più riuscita a raggiungere le vette delle classifiche e la sua fama è pian piano calata nel corso degli anni.

Siciliana di nascita, Silvia è entrata molto giovane nel mondo della musica. Nel lontano 1995 ha preso parte e ha vinto il festival di Castrocaro con il brano Con questo sentimento.

Forte del successo ottenuto, Silvia è approdata a Sanremo l’anno successivo nella categoria Nuove Proposte. Nel 1997 è stata inclusa nella categoria dei Big e in quell’anno ha presentato al pubblico A casa di Luca.

La canzone le ha fatto raggiungere la vetta delle classifiche e ha oltretutto vinto l’ambito Premio Volare come “Miglior Testo”. Nello stesso, fortunato anno ha inoltre partecipato come supporter al concerto dei Simple Minds a Roma.

Tornata a Sanremo nel 1998, Silvia ha presentato il brano rock Pathos, ma non è riuscita a replicare il successo dell’anno precedente. Nel 2000, dopo una lunga lavorazione, è uscito il suo quarto album, L’arancia.

Nel 2004 ha preso parte al reality show Music Farm e si è sposata con Gian Marco Innocenti, conosciuto durante una manifestazione. L’anno seguente è diventata mamma di Sofia. Durante il periodo di gestazione Silvia si è dedicata alla radio, conducendo per Radio 2 il programma La mezzanotte di Radio 2. Nel 2008 ha dato alla luce la seconda figlia Ludovica.

LEGGII ANCHE -> Silvia Salemi: età, carriera, marito e figli

È stata una stella di Sanremo, ma cosa fa oggi Silvia Salemi?

Negli ultimi anni Silvia ha preso sempre più le distanze del piccolo schermo.

silvia salemi
Fonte: Instagram

Nel 2013 ha partecipato come concorrente a Tale e quale show vincendo il Premio alla Miglior voce. Nel 2019 ha fatto la sua ultima apparizione televisiva nel talent Ora o mai più, classificandosi terza.

Impostazioni privacy