Questi sono i cinque suggerimenti per avere sempre voglia di farlo

Aiuto! Ma come si fa ad avere sempre voglia di “farlo”? Non preoccuparti: ci sono cinque suggerimenti che possono aiutarti e farti sentire sempre al top!

Capita a tutti (ma veramente a tutti) di non avere voglia di “farlo“, una volta ogni tanto.
Certo, poi c’è a chi capita più spesso e a chi capita meno spesso ma questo non vuol dire che non possa succedere anche a voi due, che magari state insieme anche da tanto.

come avere sempre voglia
(fonte: Unsplash)

Purtroppo per noi il manuale su come essere sempre perfette, pronte a darsi da fare senza paturnie o pensieri scomodi non è ancora stato scritto.
(Sarebbe veramente un best seller di caratura mondiale).
Qualche suggerimento, però, noi lo abbiamo: ti va di sapere qual è?

Come avere sempre voglia di “farlo”: ecco cinque suggerimenti che possono darvi una mano sotto le lenzuola

E va bene, lo sappiamo che se ti è passata la voglia di fare l’amore probabilmente questo articolo non te la farà tornare, magicamente e di punto in bianco.
Non vendiamo mica facili rimedi, nel tentativo di estorcerti dei soldi!

come avere sempre voglia
(fonte: Unsplash)

Anche se sappiamo quanto può essere duro non avere più la voglia di darti da fare sotto le coperte, possiamo assicurarti che ci sono dei metodi per tornare “in carreggiata“.

LEGGI ANCHE –> Affaticati dopo le feste? Rendi più interessante la posizione più “noiosa”

Ovviamente, ognuno di noi ragiona e si comporta in maniera differente: per questo motivo, quindi, è praticamente impossibile darti “il consiglio giusto” o riuscire a risolvere il tuo problema dallo schermo del cellulare o del computer!
Fortunatamente, però, non sei l’unica o l’unico a passare un periodo del genere: ma come si fa ad avere sempre voglia di fare l’amore?

Anche se una formula magica non esiste, possiamo assicurarti che questi cinque consigli sono fondamentali e potrebbero aiutarti. Che ne dici, ti va di provarne qualcuno?

  • fai sport… di qualsiasi tipo: lo sappiamo che le vacanze sono appena finite e che hai mangiato come mai credevi possibile. Non ti stiamo chiedendo di fare un buon proposito per l’anno nuovo e neanche di andare in palestra per la “prova bikini” (ma a chi importa della prova bikini? Basta che sia alla moda ed è tutto ok!).
    Fare sport, di qualsiasi tipo, è fondamentale per avere voglia di fare l’amore! Puoi decidere di andare in palestra o di uscire a camminare con un’amica. Oppure puoi scaricare un’applicazione per fare gli esercizi e darti da fare quindici minuti al giorno.
    L’attività fisica, anche minima, ti aiuta a rimettere in gioco le endorfine e le endorfine sono quelle che ti aiutano ad avere voglia di fare l’amore. Provaci, per almeno due settimane, e vedi se ti senti più… vogliosa!
  • ogni lasciata è persa: la maggior parte delle volte, quando pensi che vorresti davvero iniziare ad avere un rapporto, sei già in pigiama, magari stravaccata sul divano di fronte ad una serie di Netflix. Sì, potresti darti da fare ma a che pro?
    Non dobbiamo di certo dirti noi quali sono i “pro” (cioè i benefici del sesso) ma possiamo assicurarti che, veramente, ogni lasciata è persa!
    Lasciati andare, anche se l’approccio ti sembra goffo o ti senti non al massimo delle tue potenzialità di sensualità. Se entri in questo loop mentale per il quale per fare l’amore devi sempre essere vestita nel modo giusto, con il trucco a posto e le luci che ti illuminano nella maniera che vuoi tu… non lo farete mai più! Cogli ogni occasione: ne vale la pena!

LEGGI ANCHE –> Come eccitare un uomo: ecco i trucchi che funzioneranno ogni volta

  • allena anche la tua fantasia: anche se il cervello non è un muscolo (potete crederci, lo abbiamo controllato su Internet), questo non vuol dire che tu non debba allenarlo.
    Anche se gli esercizi fisici ti prendono quindici minuti, sappi che puoi allenare il tuo cervello quando vuoi e come vuoi. Non hai bisogno di una palestra per farlo!
    Devi assolutamente iniziare a pensare di nuovo a quali sono le cose che ti eccitano, perché e come fare per trasporle anche nel tuo rapporto reale. Ci sono tanti modi per imparare che cosa ti fa eccitare: puoi scrivere delle idee, immaginare scenari erotici, guardare film per adulti! Puoi anche scegliere di condividerle o meno con il partner: sta  a te decidere!
  • impara a concentrarti: sì, lo sappiamo che sembra un consiglio sciocco eppure è fondamentale! Se non riesci a staccare la mente da tutto il resto (il lavoro, le preoccupazioni, il Covid, il gatto che ha mangiato due volte), difficilmente riuscirai ad entrare nella modalità giusta per raggiungere l’orgasmo!
    Anche se non ti sembrava i primi tempi, ricordati che fare l’amore è una questione principalmente di testa. Prima eri concentrata sul fare quello e solo quello e adesso, invece, hai talmente altre cose per la testa che finisci per non divertirti più sotto le lenzuola!
  • fallo da sola: con il tuo partner ti sembra che non ci sia più la scintilla? Allora torna a farlo “da sola” per un poco, in modo da capire che cos’è che sbaglia e perché non va più bene! Non lasciarti andare a sessioni in solitaria “vergognose” o frettolose. Impara a riconoscere cosa ti piace, perché ti piace e come vuoi che sia fatto e poi… corri a raccontarlo al tuo partner!