Grasso addominale? Ecco come bruciarlo con una ricetta naturale!

Bruciare il grasso addominale è un desiderio comune a molte donne soprattutto dopo le vacanze di Natale, periodo in cui gli strappi alla regola ci fanno accumulare un poco di pancetta. Ecco una ricetta semplice, naturale con cui aiutare il nostro organismo a bruciare il grasso addominale.

Guardandoci allo specchio non sempre siamo soddisfatte di ciò che vediamo e quando, con azioni semplici e quotidiane possiamo cercare di rimediare a qualche rotolino di troppo vale sempre la pena di provare.

ragazza con grasso addominale
Chedonna.it

Abbiamo selezionato per voi una ricetta del tutto naturale con cui preparare una tisana che vi aiuterà a bruciare il grasso addominale, di cui vi innamorerete al primo assaggio, sia per il suo aroma speziato che per come vi farà sentire dopo averla assunta.

Grasso addominale: attenzione potrebbe essere un campanello di allarme!

Il grasso addominale, quando non si presenta più come la semplice pancetta accumulata a causa di poco movimento e cattive abitudini alimentari, necessita sempre di una valutazione medica.
Il così detto ‘fisico a mela’ infatti può nascondere patologie abbastanza importanti a carico del sistema metabolico e la predisposizione a malattie come il diabete.

->>LEGGI ANCHE: Dieta dello yogurt: come sgonfiare la pancia in 5 giorni

Senza addentrarci in campi che non ci competono, possiamo però allertarvi riguardo ad alcune patologie di cui il grasso addominale può rappresentare un campanello d’allarme come ad esempio l’insulino resistenza o la sindrome metabolica, condizioni che possono essere il preludio di altre malattie anche importanti.

Cosa fare se si nutre qualche dubbio sulla propria forma fisica appesantita soprattutto a livello addominale? Rivolgersi al proprio medico curante che provvederà a prescrivere le analisi specifiche e magari anche una visita endocrinologica presso uno specialista.

->>LEGGI ANCHE: I trucchi per rimettersi in forma dopo le feste senza troppi sacrifici

Un rimedio dolcissimo per aiutarti a buttare giù la pancetta

Le tisane sono sempre dei rimedi naturali piacevoli da assumere e molto efficaci con le loro proprietà benefiche. Nel caso del grasso addominale che si può accumulare soprattutto a causa di qualche disfunzione metabolica ad esempio legata agli zuccheri, una tisana alla cannella potrà senza dubbio aiutare soprattutto affiancata ad un regime alimentare controllato e prescritto da un medico dietologo o da un nutrizionista. Se poi hai sempre voglia di dolci, potrai saziarti con gli spuntini giusti per non prendere peso! 

Scopriamo come preparare questa ottima tisana, che si potrà bere al mattino ma soprattutto alla sera,  seguendo il video tutorial!

Impostazioni privacy