Cosa affronterai nel 2022? Fai il test dei simboli del Capodanno Cinese

Visto che si celebri di primo Febbraio, abbiamo pensato di portarci avanti e prepararci per il futuro. Che ne dici di provare il test del Capodanno cinese per capire che cosa ti aspetta nel nuovo anno?

Cosa ti accadrà nel 2022? Nonostante il nostro Capodanno sia passato da qualche giorno, il primo di Febbraio è anche il giorno nel quale si festeggia il “capodanno lunare” ovvero quello cinese.
Quest’anno sarà quello della tigre ma, di certo, ci saranno nuove sfide da affrontare per tutti.

test capodanno cinese
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Quali saranno le tue? Scopriamolo subito grazie al nostro test della personalità di oggi; ti va di giocare con noi?

Test del Capodanno cinese: scegli un simbolo e scopri quale sarà la tua sfida nel 2022

Il nostro anno è iniziato da qualche giorno ma per festeggiare il Capodanno cinese dovremo aspettare il primo di Febbraio.
Solo a quel punto inizieranno i festeggiamenti per il nuovo anno lunare (o cinese) e, quindi, inizierà l’anno della Tigre!

test capodanno cinese
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Ma queste considerazioni, più o meno, ci toccano poco. Noi vogliamo sapere, semplicemente, quale sarà la sfida che ti aspetterà nel 2022.
Come possiamo scoprirlo, però?

LEGGI ANCHE –> Girasoli, eclissi o donna: il test di oggi ci dirà la tua più grande insicurezza

Ma grazie al nostro test di oggi, quello dei simboli del Capodanno cinese, che domande!
Qui sopra trovi quattro simboli tra cui scegliere, che recano tutti con sé un significato in grado di svelarci qual è la sfida che ti accadrà quasi sicuramente nel 2022.
Che ne dici, ti va di fare un tentativo e scoprire quale sarà il tuo futuro? Allora devi solo scegliere quello che ti attira di più: ecco i responsi!

  • ventaglio: se hai scelto il ventaglio nel nostro test del Capodanno cinese, possiamo di certo dire che ti aspetta un anno interessante.
    La sfida che dovrai superare, infatti, sarà quella di accettare o di trovare un modo per iniziare ad accettare alcuni lati della tua personalità che non ti piacciono così tanto.
    Il ventaglio, infatti, è un simbolo potente che ci racconta della fusione tra l’aria e il vento e la concretezza di un oggetto creato dall’uomo. La dicotomia del ventaglio è questa: vuole essere un oggetto di tutti i giorni ma deve anche diventare leggero ed impalpabile come l’aria. Se lo hai scelto, quindi, dovrai riuscire a coordinare il lato più spigoloso del tuo carattere con quello più leggero e arioso. Pensi che ce la farai?
  • bufalo: paziente ed instancabile, abile lavoratore e benvoluto da tutti, il Bufalo rappresenta (nel test del Capodanno cinese) un simbolo veramente niente male.
    C’è solo un problema: quale potrebbe essere la tua sfida nel 2022) Il bufalo ce lo svela subito, non preoccuparti! Dovrai lasciare la tua comfort zone; lo sappiamo che non ti va!
    Se hai scelto questo simbolo vuol dire che sei una persona particolarmente preoccupata di avere “la sicurezza”. Lavori duro per avere quello che ti serve e sei sempre teso a costruire un “nido”. Purtroppo, però, quest’anno dovrai metterti in gioco e cercare di superare delle sfide che ti porteranno ad abbandonare le tue sicurezze!

LEGGI ANCHE –> Cosa vedi in questo dipinto? Ti diremo che cosa ti serve per il nuovo anno

  • nuvole: le nuvole cinesi hanno numerosi significati e sono anche tra i più importanti simboli della tradizione di questo popolo.
    Generalmente hanno un significato particolarmente positivo: sono nuvole della fortuna e, quindi, puoi di certo aspettarti un 2022 nella direzione giusta.
    Ma quale sfida ti porteranno queste nuvole? Dovrai faticare per trovare la tua pace, questa è la sfida che ti aspetta.
    Questo simbolo, infatti, rappresenta anche l’arrivo di una tranquillità a lungo agognata ma nel nostro test di oggi ci racconta che per te sarà di certo una sfida raggiungerla!
    Non si tratta tanto di dover combattere con le avversità ma con il tuo stesso modo di pensare. A forza di voler vivere avventure, infatti, potresti rischiare di non fermarti mai e di non raggiungere mai quella pace che serve a tutti. Tienilo a mente!
  • lanterna: simbolo di luce e prosperità oltre che di un elevato status sociale, le lanterne cinesi sono un vero e proprio “marchio di fabbrica“.
    Che sfida portano con loro, però, queste lanterne?
    Di certo dovrai riuscire a trovare una nuova energia per il futuro. Forse ti senti stanco o privo di forze, magari a causa anche di qualcosa che è successo nell’anno appena trascorso.
    Non credi di farcela ad andare avanti e ti limiti ad esistere: il test del Capodanno cinese ti ricorda di non mollare e di cercare di trovare nuovi modi per accendere la tua energia.
    Rimanere ingabbiati nel passato è inutile e tu ce la puoi sicuramente fare a riprendere in mano al tua vita. Forza!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.