Lorena Bianchetti, cosa faceva prima del successo? Eccola agli esordi

Lorena Bianchetti è una delle conduttrici di punta della Rai, nota soprattutto per aver condotto programmi religiosi con A Sua Immagine. Ma sapete che cosa faceva Lorena Bianchetti prima del successo? Eccola agli esordi!

Lorena Bianchetti è una delle giornaliste Rai più seguite di sempre. Il suo programma di punta, A sua immagine, va in onda tutte le domeniche e nei giorni festivi ed è tuttora seguitissimo. Ma cosa faceva Lorena prima di raggiungere il successo televisivo?

lorena bianchetti prima successo 25-12-2021
Fonte: Instagram

Sposata con l’imprenditore e chef Bernardo De Luca (i due si sono uniti in matrimonio dopo solo tre mesi di conoscenza) la talentuosa conduttrice è diventata mamma all’età di 45 anni e non potrebbe sentirsi più appagata sia dal punto di vista professionale che personale.

La conduttrice ha recentemente dichiarato di essere cresciuta in una famiglia umile che le ha trasmesso valori importanti. “Sono stata molto fortunata, ho avuto una famiglia molto speciale”, ha raccontato in un’intervista.

“Mi ha insegnato il senso dell’onestà, cioè a guardare tutto con onestà e trasparenza. Sono stata in diretta la domenica della morte di mio padre. È stato difficile ma è stato l’ultimo regalo che ho fatto a mio padre. Ero felice di concretizzare quella che era stata la sua testimonianza. I miei genitori hanno fatto. Un esempio di umiltà, passione è quello che ho sempre applicato nel mio lavoro”.

Ma cosa faceva Serena Bianchetti prima del successo?

Lorena è diventata giornalista pubblicista nel 2005, dopo aver maturato oltre trent’anni di carriera. L’abbiamo infatti vista condurre, negli anni, moltissime trasmissioni di successo come lo Zecchino d’oro e il Concerto di Natale su Rai 2.

lorena bianchetti prima del successo
Fonte: Instagram

Il suo esordio sul piccolo schermo avviene negli anni 90 su Rai 1 con Piacere Raiuno. Dal 1994 al 1997 è alla conduzione di Italia in bicicletta, su Rai 3. Nel 1997 è stata la valletta di Corrado a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio su Canale 5. Sempre nel 1997 conduce su Stream TV Canale Viaggi e Speciale Rai international, punto di riferimento per gli italiani all’estero.

LEGGI ANCHE–> Lorena Bianchetti: “ecco come sono rimasta incinta a 44 anni”

Agli inizi degli anni 2000 partecipa attivamente a programmi di interesse religioso. Viene, tra le altre cose, inviata dal Tg2 a Pietrelcina in occasione della canonizzazione di Padre Pio nel 2002.

Il successo però arriva solo con la conduzione del programma A sua immagine, che conduce ogni domenica dal 2005. Nel 2020 ha inoltre condotto il concerto di Ennio Morricone presso il Senato della Repubblica Italiana.

Che dire, una carriera di tutto rispetto!

 

Impostazioni privacy