Test: risolvi il rompicapo. Come si divide l’eredità di Giorgio?

Il test di oggi riguarda la logica. Riesci a risolvere questo rompicapo? Guarda l’immagine e poi prova a dare la risposta corretta

Oggi ti proponiamo un test che ha l’obiettivo di testare la tua capacità di utilizzare la logica. Riuscire a trovare la soluzione di un rompicapo in pochi secondi può tenere il nostro cervello in allenamento. Tutto ciò potrebbe portare dei benefici anche nella vita di tutti i giorni. Per questo è preferibile ritagliare qualche minuto ogni giorni per cimentarsi in test del genere.

Test logica copertina 24-12-2021
Foto: web source

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta semplicemente di un modo per intrattenere le nostre lettrici e i nostri lettori, magari permettendogli di distrarsi per qualche minuto e abbandonare la routine di tutti i giorni. Bisogna soltanto concentrarsi, pensare e rispondere.

Ti potrebbe interessare anche – Make Up Inverno | Gli errori da evitare per brillare a 50 anni (e più)

Non tutti sono in grado di usare la logica ed il ragionamento. Si tratta di capacità particolarmente rare. Chi riesce ad utilizzare queste abilità, spesso è in grado di ottenere grossi successi anche nella propria vita, soprattutto in ambito professionale. Allenare la mente è un passatempo interessante e stimolante, che può portare grandi benefici al nostro cervello.

Non dovrai fare altro che guardare un’immagine e risolvere il rompicapo. Dovrai rispondere ad una domanda, trovando una soluzione per ottenere la risposta corretta. Prova a non impiegarci troppo tempo ma non andare di fretta, non è mica un quiz a premi! Adesso sei pronto per iniziare il test di oggi. L’argomento del giorno riguarda le mani.

Leggi anche – Beautiful anticipazioni: Brooke in crisi, un ritorno dal passato cambia tutto

Come si divide l’eredità di Giorgio?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Ci sono quattro uliveti e una didascalia: “Quando Giorgio è morto, ha lasciato l’uliveto di famiglia in eredità ai quattro figli in parti uguali, disponendo che ogni figlio avesse un pezzo di terra di forma identica agli altri, ciascuno con un albero sopra. Come hanno fatto i suoi figli a suddividere il terreno per rispettare le sue volontà?”. Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in pochi secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Test uliveto 24-12-2021
Foto: web source

Questo test ha messo in difficoltà moltissime persone. La soluzione è davanti ai tuoi occhi, devi soltanto ragionare con calma, ma c’è sicuramente qualche particolare che ti confonde. Chi è stato bravo ha trovato la soluzione in meno di un minuto, provaci anche tu! Affinché il test sia valido, è necessario che tu dia una risposta in tempi brevi. Soltanto in questo modo potrai renderti conto di quanto tu sia abile in questo genere di attività.

Chi ha risposto correttamente si è concentrato sui punti più importanti dell’immagine, senza lasciarsi sviare dal primo impatto visivo. Prova a cronometrare quanto tempo impiegherai per rispondere al quesito di oggi. Se riuscirai a rispondere in meno di un minuto, avrai avuto successo. Sei pronta? Adesso puoi iniziare il test, poi scorri il testo verso il basso alla ricerca delle soluzioni.

Ai nostri lettori interessa anche – Non potete aiutarli in nessuna maniera: sono i segni zodiacali più arroganti

La soluzione del test

Attraverso il test di oggi abbiamo provato a testare la tua capacità di usare la logica. È importante risolvere questi test in pochi secondi per vedere come reagisce il nostro cervello quando è messo sotto pressione. Ed è proprio ciò che abbiamo provato a fare attraverso questo test. Ti abbiamo chiesto di provare a risolvere un problema, trovando la risposta corretta.

Test uliveto soluzione 24-12-2021
Foto: web source

Se sei arrivata fin qui, vuol dire che hai trovato la soluzione. Oppure non ci sei riuscita e sei curiosa di sapere quale fosse la risposta corretta! Se hai dato una risposta in meno di un minuto, dobbiamo farti i complimenti. Hai usato il cervello, è una capacità rara. Se ci hai messo un po’ di più, non buttarti a terra! Hai soltanto bisogno di allenamento. Se, al contrario, non sei stata in grado di risolvere l’operazione, non preoccuparti, evidentemente devi soltanto abituarti a questo genere di test.

Sullo stesso argomento – Test: scopri come reagisci alle difficoltà. Dimmi come ti comporteresti

Come si evince dalla foto in alto, bisogna suddividere il terreno in micro spazi. Effettuando questa operazione, avremmo ottenuto 16 quadrati. Una volta fatto questo, avremmo avuto la soluzione a portata di mano. Sarebbe bastato suddividere i 16 quadrati per i 4 figli, i quali avrebbero avuto lo stesso numero di zone assegnate: 4. E tutte confinanti, in modo da sfruttare un albero di ulivo ciascuno. Non era difficile, bisognava soltanto fermarsi un attimo e ragionare.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, sei riuscita a risolvere il rompicapo? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy