Quanto sei pronta per il 2022? Questo test ci svela la tua condizione

Non credi di voler scoprire subito quanto sei pronta per affrontare il nuovo anno? Scopriamolo insieme grazie al test del domani!

Lo sappiamo bene che il futuro è impossibile da prevedere e che, proprio per questo motivo, spesso è causa di ansie o di paure.
Che cosa si nasconde nel nuovo anno? Come sarà la vita nei prossimi trecentosessantacinque giorni che ci aspettano?

test del nuovo anno
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista: Dan Bejar)

Ovviamente, saperlo prima è praticamente impossibile: anche chi ha tutto programmato finisce spesso per dover ricalcolare le traiettorie e cambiare i piani.
Niente di male in questo! Quello che vogliamo conoscere noi, però, è la tua attitudine verso il futuro: che ne dici, ti va di provare questo test della personalità insieme?

Test del domani: scopri quanto sei pronta per il nuovo anno grazie al nostro test della personalità di oggi

Che ne dici, ti senti pronta per il nuovo anno?
Da quando è iniziata la pandemia, infatti, guardiamo tutti con un certo scetticismo al futuro: che i prossimi anni si rivelino peggiore dell’abietto 2020?

test del nuovo anno
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista: Dan Bejar)

Scherzi a parte, ovviamente, l’ansia del futuro è una componente della vita che c’è sempre stata. C’è chi ne ha di più e chi ne ha di meno, chi ha un piano A, un piano B ed un piano C e chi, invece, vive alla giornata.

LEGGI ANCHE –>  Credi di riuscire a trovare la seconda giraffa in questa immagine?

Nessuno di questi metodi è giusto o sbagliato: il futuro è difficile (se non impossibile) da prevedere ed avere paura o essere curiosi di sapere che cosa ci riserva è del tutto normale.
Ma quindi, il nostro test del domani in che cosa ci aiuterà?

Semplice! A capire qual è la forma mentis con cui ti approcci al nuovo anno.
Devi solo guardare l’immagine che vedi qui sopra, un’illustrazione frutto del genio dell’artista Dan Bejar, e dirci che cosa hai notato per primo.
Una donna incinta, che si staglia sul profilo della duna, o una persona in piedi nel deserto?

  • hai visto prima la persona in piedi nel deserto: chi vede la donna in piedi nel deserto non deve assolutamente spaventarsi.
    Questo non vuol dire che il vostro futuro è vuoto o che vi aspetta un percorso in un ambiente ostile, nel quale non cresce niente!
    Il deserto ha una simbologia veramente potente: certo, è un luogo spoglio e difficile, dove la solitudine si fa sentire insieme alla forza delle intemperie.
    Si tratta, però, anche di un luogo di rinascita, nel quale tutto può succedere: basta avere fede in sé stessi!
    La maniera nella quale affronterai il futuro ed il prossimo anno è nascosta qui: sai di aver bisogno di tempo per crescere e per migliorare e pensi di farlo da sola.
    Niente di male in questo, assolutamente: meglio sapere prima, però, che per te questo è un anno di “lotta”, magari principalmente con te stessa.
    Devi prendere in mano il tuo destino e lo sai: per questo affronterai il nuovo anno con resilienza e consapevolezza. Non escludere il rapporto con gli altri ma concentrati sui tuoi obiettivi e vedrai che raggiungerai i tuoi traguardi!

LEGGI ANCHE –> Riesci a trovare tutte le facce nascoste in questo disegno?

  • hai visto prima il profilo della donna incinta sulla duna: no, tranquilla, non vuol dire che rimarrai incinta a breve!
    (A meno che tu non voglia, in quel caso che questo non sia un segno? Speriamo!).
    Se hai visto prima il profilo della persona incinta sulla duna, però, vuol dire che nel nuovo anno sarai pronta ad accogliere gli altri. Evviva!
    Semplicemente, negli ultimi anni, hai fatto tutto da sola; e con tutto intendiamo veramente tutto!
    Sei una persona indipendente e capace, che non ha paura di affrontare il futuro (o il domani, visto che questo è il test del domani).
    Negli ultimi anni, però, devi ammettere di aver sofferto di una sorta di solitudine: magari ti mancano le amicizie, un partner oppure i tuoi familiari.
    Quello che vedi nell’immagine, però, ci dice che sei finalmente pronto a riallacciare i rapporti con gli altri, a fidarti e anche a delegare.
    Il prossimo anno sarà pieno di questi impegni, della voglia di riallacciare i vecchi rapporti di cementificarne di nuovi.
    Non avere paura degli altri è fondamentale per vivere bene e tu, finalmente, senti di essere pronta ad aprirti di nuovo. Buon per te!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.