Metti una decorazione sull’albero di Natale e scopri se piaci agli altri

Sei pronto per il nostro test della decorazione sull’albero di Natale? Allora iniziamo subito: sai che quella che scegli ci rivelerà se piaci agli altri?

Ti va di scoprire se sei una persona piacevole agli occhi degli altri… oppure no?
Pensaci bene perché il nostro test della personalità di oggi riguarda proprio questo: scopriremo come ti vedono gli altri grazie alle decorazioni di Natale.

test decorazione dell'albero
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Strano, vero?
Preparati a delle sorprese (e no, non intendiamo quelle che troverai sotto l’albero di Natale). Pronto a giocare con noi?

Test della decorazione preferita sull’albero di Natale: dicci la tua e scopri cosa pensano gli altri di te!

Siamo sempre più vicini al Natale e, quindi, abbiamo deciso di pensare il nostro test della personalità proprio su una delle sue tradizioni.
Quella di fare l’albero, ovviamente!

test decorazioni dell'albero
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Tutti abbiamo delle decorazionipreferite” che insistiamo per mettere noi sull’albero di Natale.
Potrebbe trattarsi delle palline di Natale o anche solo di una in particolare, che è la nostra preferita da quando siamo piccoli.

LEGGI ANCHE –> Scegli un puntale per l’albero di Natale e scopri quanto sei esibizionista

Oppure potrebbero essere le lucine colorate, delle caramelle o la calza vuota da riempire (possibilmente) di un piccolo regalino o di dolciumi.
Insomma, sai benissimo di avere un “preferito” tra le decorazioni di Natale ed il nostro test della personalità è pensato appositamente per scoprire che effetto fai agli altri sulla base della tua scelta.

Pronto a scoprire tutto su di te?

  • le palle di Natale o una in particolare: incredibile ma vero, le palline di Natale hanno un significato profondo e particolare. Chi lo sapeva che solo mettendole sull’albero si comunicava qualcosa di importante? Senza raccontarti tutta la tradizione, sappi che le palline sull’albero di Natale stanno a simboleggiare gli avvenimenti dell’anno appena passato. Se ne scegli una in particolare, quindi, stai celebrando (inconsapevolmente) un evento importante dell’anno appena passato. Che cosa pensano gli altri di te, però?
    Evidentemente che sei una persona capace di raggiungere grandi obiettivi, concentrata sui suoi traguardi e che non ha molto tempo per gli altri… a meno che non facciano parte del tuo cerchio più stretto di conoscenze!
    Sei una persona particolarmentechiusa” verso gli altri: non vuoi che ti si avvicinino persone che non sono degne di te o dei tuoi cari! Puoi sembrare un poco fredda o scostante: solo chi ti conosce bene sa quanto vali davvero!
  • le luci colorate: le lucine colorate da mettere sull’albero di Natale sono ovviamente la tua decorazione preferita. Se potessi le useresti tutto l’anno! (E a volte, perché no, lo fai).
    Le lucine sono una trasposizione delle candele che si mettevano in tempi antichi sull’albero di Natale (pericolo di incendi, much?) e rappresentano il “fuoco sacro” che c’è all’interno di tutti noi. Non male, no?
    Sei una persona particolarmente benvoluta dagli altri proprio per la passione e la forza che metti nella vita di tutti i giorni.
    Anche quando ti è capitato di dover combattere contro situazioni avverse o di essere a terra, ti sei sempre ritirato su.
    Per gli altri sei un esempio di forza e di coraggio e tutti sono sempre contenti di vederti: ma come fai?

LEGGI ANCHE –> Preferisci il torrone al cioccolato bianco o normale? Scopri chi sei

  • le candy canes: tradotto dall’inglese, letteralmente, come le caramelle a bastone, questi dolci rappresentano (in realtà) i bastoni dei pastori o dei Re Magi.
    Per questo sono diventati uno dei dolci di Natale per eccellenza! Da quando li hai provati non puoi più farne a meno e l’idea di appenderli sull’albero di Natale ti sembra favolosa. Ma che cosa vuol dire nel nostro test della decorazione sull’albero? Semplicemente che sei una persona percepita come pura e saggia. Evidentemente chi ti conosce ti prende come punto di riferimento e ti chiede spesso consiglio.
    Questo ti porta, spesso, anche a sentirti a volte usato visto che sembra che gli altri ti considerino solo quando hanno dei problemi.
    Il punto è che sembri talmente a tuo agio con te stesso che gli altri sono quasi intimoriti da te e dal tuo modo di fare ma vogliono comunque trovare un modo per stare nel tuo raggio d’azione! Impara a distinguere i veri amici dagli sfruttatori e sarai a cavallo.
  • la calza: questa decorazione, generalmente, serve ad essere riempita di qualcosa da parte sia di Babbo Natale che della Befana.
    Se si è stati buoni si avrà diritto ad un piccolo regalino o a dei dolciumi; se si è stati cattivi, una bella dose di carbone. Visto che è questa la tua decorazione preferita sull’albero di Natale, però, che cosa vuol dire? Come ti vedono gli altri?
    Semplicemente, in maniera veramente neutra: gli altri non sanno bene che cosa pensare di te!
    Sei una persona capace di adattarsi agli altri e, quindi, finisci per risultare veramente un “contenitore” vuoto. Sei estremamente trasformista e finisci per avere diversi gruppi di amici ma molto separati, che non riesci a far collimare. Insomma, nessuno sa chi sei veramente: e tu, lo sai?

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.