I cinque segni zodiacali che reagiscono peggio dopo una rottura in amore

Sei uno dei segni zodiacali che reagiscono peggio dopo una rottura in amore? Scopriamolo subito con la nostra classifica di oggi!

Ci sono delle persone che, poco importa che cosa sia successo loro nella vita o quanto tengano al loro compagno (od ex tale), reagiranno sempre e comunque male quando si tratta di lasciarsi.

Non sarai mica uno di quelli, vero?
Mmh, non sappiamo se fidarci di te: meglio controllare insieme la classifica dei segni zodiacali di oggi e vedere chi c’è nelle prime cinque posizioni!

I segni zodiacali che reagiscono peggio dopo una rottura in amore: scopri se c’è anche il tuo segno in classifica

Niente di male nel dover affrontare una rottura in amore ed esagerare un poco con i drammi.
Tutti conosciamo quella persona che non ha smesso di piangere per giorni o che ha perso completamente la faccia cantando canzoni d’amore fuori la finestra del suo ex.

segni reagiscono peggio dopo una rottura
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Peggio ancora: potremmo essere addirittura noi quelle persone che usavamo come esempio prima!
Insomma, non c’è niente da fare: le rotture non sono semplici ed ognuno le affronta come può.

LEGGI ANCHE –> Scopri quali sono i segni che si offendono per tutto (e poi evitali!)

Questi cinque segni zodiacali, però, prendono le rotture in amore veramente male e sono capaci di compiere gesti veramente estremi o imbarazzanti (dipende dal punto di vista).
Sicuro di non esserci anche tu nella classifica di oggi? Controlliamola subito!

Cancro: quinto posto

Anche se i Cancro sono tra i segni più emotivi dell’oroscopo, oggi si trovano solo al quinto posto della classifica dei segni che prendono peggio le rotture in amore.
Ovviamente tutti i Cancro (e tutti i fidanzati, gli amici e gli ex dei Cancro) sanno già benissimo il perché.

Le lacrime. Quando un Cancro viene lasciato o deve affrontare una rottura in amore, potete star tranquilli che ci saranno lacrime a non finire. Una cascata, un torrente in piena, un oceano: impossibile quantificarle. I Cancro ci mettono settimane per smettere di piangere: non si può proprio dire che la prendano bene!

Gemelli: quarto posto

Re e regine del fare finta di niente, i nati sotto il segno dei Gemelli affrontano le rotture in amore con una freddezza glaciale.
Cosa? Loro tristi? Ma non scherziamo proprio!

Certo, è un poco strano vederli fuori di casa ad ogni ora del giorno e della notte, cercando di uscire praticamente anche con gli amici dell’asilo pur di poter distrarsi e stare in compagnia.
Se poi c’è la possibilità di bere per dimenticare, i Gemelli faranno proprio questo: li vedrete sempre alla ricerca di una qualsiasi distrazione o di mettersi in una situazione pericolosa (con lo scopo di poter poi chiamare l’ex per farsi aiutare).

LEGGI ANCHE –> Vai sempre contro le regole? Scoprilo subito grazie al tuo segno zodiacale

Scorpione: terzo posto

Un altro re (o regina, ovviamente) della glacialità dopo una rottura è lo Scorpione. Se avete lasciato questo segno (che coraggio!), lo Scorpione avrà reagito sicuramente in una maniera particolarmente fredda.
Ah, lo avete lasciato? Eh vabbè, lo Scorpione ha tanto altro da fare!

Questa seconda frase è sicuramente vera: lo Scorpione si riempie di cose da fare, nel vano tentativo di essere così occupato da non poter pensare alla vostra rottura.
Impegni di lavoro, con gli amici, palestra: se serve, lo Scorpione prende anche un animale domestico in modo da non dover pensare a voi! Peccato, però, che appena sono da soli e senza pensieri, gli Scorpione si attacchino ai vostri social e vi spiino senza pietà. Per uscire dal tunnel ci mettono veramente tanto!

Sagittario: secondo posto

Vi siete lasciati con un Sagittario? Tanto vale, allora, che vi dimentichiate completamente di lui perché il Sagittario vi ha già eliminato dalla sua vita!
Non parliamo dei social network: nell’istante stesso in cui state parlando con il Sagittario per dirgli che tra voi è finita, potete star certi che lui vi sta bloccando ovunque!

Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp: non solo i vostri profili ma anche quelli dei vostri amici e dei vostri parenti verranno bloccati e bannati.
Il Sagittario non scherza: se lo avete lasciato per lui siete praticamente morti!

Non parlerà mai più di voi e non dirà a nessuno che vi ha conosciuto o tantomeno che siete stati insieme.
Non ci sarà possibilità di tornare indietro: il Sagittario è già andato avanti e poi, proprio, non vi conosce e non vuole avere niente a che fare con voi.
Cari Sagittario: lo sapete anche voi che questa è una farsa e che prima o poi crollerete, non è vero?

LEGGI ANCHE –> Sai ridere di te stesso? Allora sarai nella classifica dei segni autoironici!

Bilancia: primo posto nella classifica dei segni zodiacali che reagiscono peggio dopo una rottura in amore

Infine, al primo posto della nostra classifica abbiamo i nati sotto il segno della Bilancia. Questo è un segno che, se potesse, non si lascerebbe veramente mai: per loro è sinceramente troppo dover sopportare una rottura!
La Bilancia si guadagna il primo posto proprio per questo suo modo di fare, evasivo e decisamente incongruo.

Dopo che li avrete lasciati (loro, ripetiamo, non lo farebbero mai) faranno finta che vada tutto bene o che tutto sia come prima.
Non cercheranno scuse e non piangeranno fino alle quattro del mattino sotto la vostra finestra: semplicemente vi chiameranno come se nulla fosse e vi chiederanno di vedervi esattamente come quando stavate insieme.

A fronte delle vostre proteste, vi faranno sentirestrani” per voler rifiutare la loro compagnia. Quello che cercano di fare le Bilancia è tornare insieme a voi senza che ve ne rendiate conto. Sono bravissimi in questo ed è meglio fare molta attenzione quando vi lasciate con una Bilancia!

Le nostre classifiche dell’oroscopo devono essere considerate come un puro e semplice intrattenimento creato da noi per i nostri lettori solo ed esclusivamente per divertimento.