Infedeltà: Questa è l’età in cui a tutti viene voglia di tradire

Scoperta l’età più pericolosa in termini di infedeltà. A quanto pare a questa età avremmo tutti un picco del desiderio di trasgredire.

Secondo uno studio britannico nessuno di noi è immune al desiderio di trasgressione in amore. Tradire è proibito e come tale siamo tutti tentati a farlo ma saremmo maggiormente tentati ad una età specifica.

età desiderio tradire
Photo Camva

Sappiamo bene quanto sia speciale l’amore all’inizio di una relazione. Questa euforia è stata anche spiegata scientificamente: Amore ed euforia: tutti i motivi per cui da innamorati diventiamo un po’ folli. Seppure ci auguriamo che quella euforia resti tale per sempre, inevitabilmente l’amore assume tante altre forme e tende a riportarci coi piedi per terra.

Non si smette di amare l’altro, anzi l’amore in molti casi si rafforza, l’abbaglio iniziale che offuscava la nostra percezione diventa più nitido e ci fa vedere ed amare il partner nella sua totalità, imperfezioni comprese.

Quel che è certo è che all’inizio di una relazione non si pensa mai al tradimento, siamo troppo presi dall’altro. La voglia di compiere questo passo azzardato e pericoloso potrebbe sopraggiungere nel tempo, ma secondo un sondaggio britannico accadrebbe maggiormente in una età specifica.

LEGGI ANCHE —–>Sognare di tradire il proprio partner: il significato che cambia tutto

Qual é l’età in cui abbiamo più voglia di tradire?

La vita è un percorso che ci spinge a farci una serie di domande. Le fasi più critiche della vita si possono suddividere in:

  • Adolescenza, che non tutti sanno che finisce a 24 anni. In questa fase siamo continuamente alla ricerca di noi stessi.
  • La crisi dei 30 anni che non colpisce proprio a 30 anni ma dai 25 ai 33 anni e che è principalmente caratterizzata dalla paura del nostro avvenire.
  • Il traguardo dei 35 anni che corrisponde ad un momento in cui si tende a porsi molte domande e si è maturi per intraprendere azioni concrete come lasciare un lavoro per un altro.
  • 40, 50, 60 ecc,  ogni passaggio alla decina successiva rappresenta un buon momento per interrogarsi sulla propria vita, sulla direzione che abbiamo preso, sulla nostra felicità, i nostri desideri.
età desiderio tradire
Photo Canva

Ma qual é l’età in cui bramiamo adulterio?

Lo studio del sito britannico Illicit Encounters avrebbe concluso che siamo tutti potenziali adulteri ad un’età specifica.

Nello specifico vicino a 40 ed esattamente a 39 anni. Questa è l’età in cui saremmo più infedeli.

Lo studio ha anche aggiunto che per le donne ogni anno che anticipa il passaggio ad una nuova decina è pericoloso, non solo i 39, ma anche i 29, 49, 59 ecc momenti in cui si tende a mettersi maggiormente in discussione e si desidera sapere se si possiede ancora la capacità di sedurre un uomo, specie se il partner ci da per scontate.

Invecchiare per alcuni è un grande pregio e un grande traguardo mentre per altri può essere fonte di insicurezze e di stress.