Consigli di stile per un perfetto outfit invernale total white!

Consigli di stile per un perfetto look total white? Indossarlo sempre! Esatto, perché non c’è niente di più bello di vedere un outfit total white durante una giornata grigia e uggiosa tipica dell’inverno! Non sai come crearlo? Scopriamolo insieme !

Esistono dei periodi in cui rimanere al passo con le tendenze è veramente difficile. Sicuramente perché le temperature fredde e le improvvise piogge non ci permettono di osare con la creatività. Siamo troppo preoccupati nel trovare il perfetto outfit che ci protegga dal freddo e dalle piogge. Ma a volte siamo proprio giù di morale, soprattutto se siamo delle amanti della moda, perché passano settimane intere, le previsioni metereologiche non cambiano e noi indossiamo ancora l’outfit pratico ma con zero personalità. Come risolvere a questo importantissimo problema stilistico? Un modo ci sarebbe: un outfit total white. E vi starete chiedendo: ma il bianco in inverno non si porta! Ed è proprio qui che vi sbagliate! L’outfit total white è perfetto per l’inverno, se abbinato del modo corretto! Siete curiose di vedere come creare un look total white? Leggiamo come insieme in questa guida di stile targata CheDonna!

Consigli di stile
Collage su Canva

Il total white è il colore più amato dalle star in inverno! Victoria Beckham, Kim Kardashian, e anche la nostra Giulia De Lellis. Loro ad esempio si sono mostrate in outfit bianchi e invernali più volte, facendo impazzire noi amanti del fashion.

Ma riuscire a ricreare alcuni outfit è veramente difficile senza la guida giusta!

Oggi noi di CheDonna siamo qui per questo, per aiutarvi nell’ardua missione di creare un perfetto look invernale total white! Via allo stile!

Consigli di stile: per un perfetto look total white invernale non devono mancare tessuti morbidi, larghi e vaporosi!

Una delle prerogative per un perfetto look total white invernale è la sovrapposizione di tessuti diversi!

Consigli di stile
Foto da Pinterest

Entriamo subito nel vivo della nostra guida di stile e vediamo come creare un outfit total white:

  • sporty: per un look casual e sportivo, ma invernale e total white, basta una tuta da passeggio in lana o maglina panna, una sneakers e un cappotto di lana da chiudere in vita con una cinta. Look perfetto per una passeggiata mattutina con le amiche durante una giornata fredda!
  • da ufficio: per un look da lavoro, quindi serio e impostato, il completo giacca e pantalone è sempre un ottima idea. Magari da abbinare ad un maglione collo alto panna e accessori di diverso colore, come una borsa e uno stivaletto color camel. Il tutto da chiudere possibilmente con un cappotto color camel in tinta con gli accessori.
  • elegante: se hai programmata una serata elegante e il meteo non è dalla tua parte, sfoggia un outfit total white! Puoi creare uno dei look più in voga del momento che si compone di maglione di lana a collo alto lungo fino ai fianchi, gonna effetto seta midi fino al ginocchio, stivale alto con tacco in ecopelle, tutto rigorosamente panna. Lo stivale ti proteggerà da eventuali piogge, e il materiale in ecopelle ti permetterà di pulirle facilmente. In più il maglione di lana ti terrà calda per tutta la durata della serata. Chiudete il vostro outfit con il vostro cappotto oversize preferito e sarete perfette per una serata elegante!

Piccola tip di stile: sovrapporre tessuti dello stesso colore, in questo caso bianco, ma di consistenze diverse è uno dei dettagli che farà diventare il tuo look da flop a top! In questo modo verranno valorizzati anche i singoli capi, che perderebbero di importanza in un outfit dello stesso colore in cui si fa difficoltà a distinguerli. Unite lana, cotone, seta e maglina. Divertitevi con i tessuti e con gli abbinamenti. Solo così sarete delle vere guru della moda!

LEGGI ANCHE: Blusa oversize: consigli di stile per indossarla anche d’inverno!

Consigli di stile
Foto da Pinterest

Avete visto com’è semplice creare un look total white invernale? Serve solo sapere cosa indossare, e un pizzico di creatività!

Non ci resta che creare il vostro outfit total white, con i nostri consigli di stile, e sfoggiare il tutto! Farete tendenza!

Impostazioni privacy