Come copiare lo stile college di Valeria Bilello e ringiovanire in un attimo

Ci siamo innamorate del blazer in stile college di Valerie Bilello! Attrice apprezzata da critica e pubblico, appassionata di moda  (presentava Nonsolomoda su Canale 5) è decisamente ricca di stile che mostra post dopo post sui suoi social e nelle apparizioni pubbliche ufficiali.

Nata in Sicilia, ma affermatasi a Milano in giovane età grazie ad Mtv (era l’epoca di Francesco Mandelli e Camila Raznovich) Valeia Bilello è la vip alla quale ci ispiriamo per via del suo look da eterna ragazza spensierata con il blazer blu navy.

Valeria Bilello e lo stile college.
Fonte: Canva.

Felicemente impegnata con il giornalista Tommaso Labate emana la luce che tutte le donne innamorate conoscono ma che non si può fingere né imitare. Scopriamo i blazer migliori e come abbinarli.

Togliti dieci (o più) anni senza bisturi! Crea un outfit con il blazer in stile college come Valeria Bilello

Il blazer in stile college Alvarta di Ralph Lauren (in vendita su Zalando a 249,99 euro) è realizzato in cotone, ha le due classiche tasca con patta, il monogramma sulla parte sinistra anteriore ed i bottoni dorati a contrasto. Ottimo con una gonna tartan o con un semplice jeans, si può portare in tutte le stagioni e ad ogni età. L’effetto “back to school” è garantito.

Valeria Bilello con blazer navy
Fonte: Instagram.

Di LilySilk (155 euro) il blazer slim doppiopetto classico ha molti bottoni dorati proprio come il modello di Valeria. Si consiglia l’accostamento con un dolcevita panna o, in alternativa, un pullover a V con bordi ricamati (come nella foto seguente). L’idea di aggiungere un cappello nello stesso blu ed accessori dorati che richiamino i bottoni, è il segno che vi farà distinguere da tutte le altre.

Blazer navy blu.
Fonte: Pinterest.

Il blazer strutturato con revers, maniche lunghe e spalle segnate di Zara (59,95 euro) è da indossare con una camicia in seta multicolor, e jeans a vita media straight (39,95 euro dello stesso brand). Il mood sarà più contemporaneo ma comunque femminile e ricercato.

Gli accessori dovranno essere di due tipologie, o in cuoio – il match borsa e scarpe è sempre vincente – o una combo di sneakers low budget come un paio di Converse All Star Chuck Taylor (sui 70 euro) e borsa firmata come una pochette xxl Bottega Veneta.

LEGGI ANCHE: Paola Perego e il suo animo rock: look nero e stivale rosso. Copiamola! (chedonna.it)

Con Dondup (590 euro) il blazer blu è più sciancrato e le spalle sono più definite. Scegliere un paio di pantaloncini in tinta o in pelle ed una semplice camicia bianca sono un classico che si potrà sfoggiare ovunque, anche al brunch con amici e famiglia in un tranquillo giorno di festa.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy