Vuoi sapere come andrà il tuo Natale? Scopriamolo subito insieme grazie al test dei personaggi natalizi: qual è il tuo preferito?
Diciamoci la verità: tutti vorremmo poter leggere il futuro e scoprire che cosa ci aspetta nella vita, non è vero?
Questa capacità (purtroppo per noi e per gli altri) non esiste e, quindi, non possiamo far altro che affidarci a dei surrogati.

Ad esempio, il nostro test di oggi può aiutarci a capire come andrà il tuo Natale. Che ne dici, ti va di provare a giocare con noi?
Allora scegli un personaggio di Natale… magari il tuo preferito, no?
Test dei personaggi di Natale: scegline uno e scopri come andrà il Natale per te
Come andrà questo Natale? Si tratta di una domanda decisamente pressante visto che Natale, dopotutto, è tra pochissimo!
Aiuto!

O forse no, non aiuto: che ne dici se scopriamo insieme come andrà il tuo Natale grazie al test dei personaggi natalizi?
LEGGI ANCHE –> Test di Natale: pensi di riuscire a trovare la vestaglia in quindici secondi?
Devi solo scegliere quello che ti piace di più tra i quattro che ti abbiamo proposto nell’immagine qui sopra. Pronti a dirci qual è il tuo preferito?
- pupazzo di neve: il pupazzo di neve, con nostra grande sorpresa, ha un significato veramente complesso e che si perde negli anni passati.
Principalmente, però, possiamo dire che porta con sé un messaggio di speranza, di rinascita ma anche di protezione. A quanto pare, infatti, i pupazzi di neve servivano a combattere gli spiriti maligni e venivano eretti, in primo luogo, per fungere da protettori delle case.
Evidentemente, quindi, la tua scelta denota un poco di ansia rispetto al tuo Natale: hai paura che ci siano tensioni od incomprensioni possano rovinare il gran giorno e sei particolarmente nervoso a riguardo. Non preoccuparti, la tua scelta ci svela anche che sarai in grado di fare fronte a tutto, mettendoti proprio come un pupazzo di neve al servizio del bene. Certo, forse ti toccherà fare i salti mortali per far stare tutti tranquilli ma ce la farai! - Babbo Natale: hai scelto Babbo Natale perché, secondo te, è il simbolo più importante del Natale (e poi perché ti sta proprio molto simpatico).
Questa figura ha origini molto lontane ed anche decisamente combattive: in una delle storie originali di Babbo Natale, il simpatico “vecchietto” combatte un demone cattivo, lo incatena con dei ferri benedetti e lo obbliga a fare ammenda per i suoi mali.
Insomma, non si tratta certo di una persona indifesa! Se hai scelto lui, con ogni probabilità il tuo Natale sarà un poco pesante.
Ehi, attenzione: questo non vuol dire che sarà brutto! Sei una persona che concentra particolarmente il lavoro e le attività su di sé, quindi sarai tu il centro di ogni relazione.
Natale sarà stressante e dovrai lavorare a lungo per renderlo piacevole: se non pensi di riuscirci, sei ancora in tempo per chiedere aiuto!
LEGGI ANCHE –> Test del sentimento materno: dicci cosa vedi e scopri quanto ne hai!
- Rudolph la renna: le renne hanno una simbologia piuttosto forte che richiama i ricordi del passato, l’intraprendenza, l’intelligenza e la creatività.
Più di tutto, però, la renna è anche un simbolo di passaggio e di percorso, come qualcosa che non si ferma mai.
Stai pensando forse di non passare il Natale in famiglia? Perché la tua scelta ci fa credere che passerai un Natale sicuramente diverso e poco convenzionale rispetto agli altri!
Sei una persona particolarmente libera da preconcetti e che non ha nessuna voglia di fare qualcosa solo perché “è tradizione“. Per te, questo Natale potrebbe essere decisamente quello della rottura: chissà dove andrai e che cosa farai?
Inutile dirti che la cosa più anticonvenzionale per te potrebbe essere passarlo con i tuoi ma non vogliamo di certo dirti cosa fare! - un elfo dormiglione: nel test dei personaggi di Natale hai deciso di scegliere l’elfo (che si addormenta invece di fare i pacchi).
Gli elfi sono creature che hanno svariate simbologie ma quella più classica di tutte è quella che si riferisce a dispetti o malignità. Ehi, lo sappiamo che questi sono elfi natalizi e quindi sono buoni però possono essere anche particolarmente maliziosi!
Il tuo sarà un Natale particolare: hai deciso di divertirti e quindi lo passerai senza una preoccupazione che sia una!
Anzi, farai di tutto per mettere gli altri in difficoltà, magari senza neanche rendertene conto. Semplicemente ti si presenterà l’occasione di essere rilassato e fare ciò che vuoi: ne approfitterai?
Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.