Il Natale di William e Kate: Natale nel segno di Diana, ecco cosa faranno

William e Kate per Natale rispetteranno il volere e soprattutto l’esempio educativo della Principessa Diana, anche se questo significasse essere forse un po’ troppo severi.

La Principessa Diana è sempre stata molto decisa nel crescere William e Harry come bambini normali. Diana non voleva trasformare i suoi ragazzi in persone completamente staccate dal mondo reale, incapaci di comprendere cosa succedeva fuori dalle sale di palazzo.

william e kate natale
(Chedonna)

Un responsabile della sicurezza della Principessa Diana (che lavorò per anni con lei) ha recentemente rivelato come Diana gestiva il Natale dei suoi figli. I principini ricevevano centinaia e centinaia di regali da persone spesso completamente sconosciute, o da aziende che avrebbero voluto indirettamente farsi pubblicità utilizzando i principi come “influencer” (quando ancora questa parola non esisteva).

Diana si comportava in maniera estremamente severa durante il Natale, arrivando a compiere gesti anche “estremi” per preservare l’integrità dei suoi bambini. Il suo esempio è stato seguito anche da William e Kate con i loro tre figli.

I regali di Natale secondo William e Kate

George, Charlotte e Louis ricevono ogni anno moltissimi regali da parte dei sudditi britannici ma anche da parte di moltissime aziende e associazioni.

william e kate famiglia
(Instagram)

Naturalmente a questi regali vanno aggiunti quelli che i principini ricevono dalla famiglia Reale, che letteralmente adora i figli di William. Per questo motivo, quando la famiglia dei Duchi di Cambridge si riunisce nella residenza di Sandringham, per passare il Natale con la Regina, i corridoi sono pieni di regali.

Quando questo succedeva a William e Harry, Diana faceva in modo da restituire o dare in beneficenza tutti i regali che provenivano da sconosciuti. In questo modo si assicurava che i suoi figli non crescessero viziati e soprattutto circondati di cose di cui non avevano affatto bisogno.

Lo stesso esempio è stato seguito da William e Kate che, prendendo ispirazione dall’educazione di Diana, hanno deciso di far “sparire” tutti i regali che non provengono dai parenti diretti dei principini.

Tutti gli altri regali recapitati nella residenza ufficiale dei Duchi di Cambridge vengono dati in beneficenza attraverso le moltissime associazioni con cui la famiglia reale britannica è costantemente in contatto.

Per quanto riguarda invece le feste di Natale, pare che anche in questo caso i Duchi di Cambridge si comportino come la più normale delle famiglie: passeranno un giorno a casa, festeggiando il Natale in famiglia con i bambini, poi passeranno un giorno a Sandingham, per il pranzo ufficiale con la Regina Elisabetta e tutto il resto della famiglia Windsor, infine passeranno un giorno con i Middleton, la famiglia non nobile di Kate.

Anche se non sappiamo come si comporteranno in questo senso Harry e Meghan, sappiamo di per certo che anche loro prediligono regali semplici per i loro bambini. Per esempio, qualche tempo fa Harry ha raccontato che Nonna Elisabetta si era informata su quale regalo fare al piccolo Archie per il suo compleanno.

La richiesta di Harry e Meghan? Una macchina per preparare i waffel, il dolce preferito di Louis, che vuole mangiarne uno ogni mattina! Detto fatto: la Regina ha chiesto al suo staff di ordinare una piastra da waffel e farla recapitare direttamente a Montecito, nella casa di Harry e Meghan.

Ti sei persa le ultime notizie sulla Famiglia Reale? Qui trovi tutti gli articoli sui Royals di Chedonna.it!

Purtroppo i bambini di Harry e Meghan potranno vedere una sola dei loro nonni. I bambini non vedranno la nonna Elisabetta dal vivo perché i Sussex non torneranno in Inghilterra per Natale, non vedranno il nonno materno perché i rapporti tra i Sussex e Thomas Markle Senior sono ancora pari a zero, infine non vedranno il Nonno Filippo perché il Duca di Edimburgo è morto lo scorso Aprile, poco prima di festeggiare i suoi 100 anni.

Accanto ai bambini ci sarà solo la mamma di Meghan, la signora Doria Ragland che il grande pubblico ha conosciuto durante il Royal Wedding del 2018.

Impostazioni privacy