Ecco i trucchi per accelerare il metabolismo al mattino appena svegli

Poche e semplici abitudini per accelerare il metabolismo al mattino appena svegli: ecco i trucchi efficaci.

Un metabolismo lento è spesso causa di accumulo di peso corporeo. Un problema che affligge molte donne, che proprio a causa di questa condizione non riescono a perdere peso.

Nonostante le diete e l’esercizio fisico diventa talvolta difficile se non impossibile dimagrire, tutto a causa di un metabolismo lento. Ma come si può accelerare? Con piccoli accorgimenti e abitudini sane è possibile farlo.

accelerare metabolismo mattino
Fonte: Canva

Scopriamo allora i trucchi per accelerare il metabolismo al mattino appena svegli così da perdere chili in eccesso e dimagrire più facilmente, specie in vista delle grandi abbuffate natalizie.

LEGGI ANCHE –> Dieta della colazione o di Maria Antonietta: come perdere 10 chili in 10 settimane

Scopri i trucchi per accelerare il metabolismo

Natale è alle porte e con le feste tornano anche le grandi abbuffate. Una spada di Damocle  per chi è a dieta e deve perdere peso. In questo periodo infatti è praticamente impossibile fare restrizioni a tavola.

accelerare metabolismo mattino
Fpnte: Canva

Seguendo una dieta pre-natalizia già però siamo a buon punto così da poterci poi concedere qualche sgarro in più durante le feste. Ma un altro importante segreto per perdere peso è velocizzare il metabolismo.

Specialmente al mattino, così da farci dimagrire nell’arco di tutta la giornata. Scopriamo allora i trucchi per accelerare il metabolismo e perdere peso prima delle feste di Natale.

1) Bere un caffè. Forse molti di voi già lo faranno. Pur essendoci pareri contrastanti su questa bevanda molto amata dal popolo italiano e non solo, prenderne uno al mattino, al di là di eventuali patologie, non fa male. Anzi, può aiutare ad attivare il metabolismo visto che la caffeina aumenta i livelli di adrenalina, un ormone che scioglie le cellule grasse.

2) Tè verde. Se non siete amanti del caffè potrete prendere un tè verde. Si tratta di una bevanda che attiva anch’essa il metabolismo, meglio ancora se utilizzerete le foglie sfuse perché conservano le proprietà benefiche.

3) Pompelmo. Tra i frutti che accelerano il metabolismo troviamo di sicuro il pompelmo. Bere una spremuta di questo agrume oltre a fornirci una carica di vitamina C, fibre e acido folico è fonte di tiamina, una sostanza che metabolizza il glucosio e che aiuta nella prevenzione del diabete, così come ad evitare l’accumulo di grassi e favorire la digestione.

4) Bere acqua tiepida e succo di limone. A digiuno mette in moto il metabolismo, non solo, depura l’organismo e ci aiuta a digerire meglio. Se il limone dovesse risultare troppo acido si può aggiungere un cucchiaino di miele.

5) Dieci minuti di pesetti per le braccia. Allenarsi appena svegli fa aumentare il metabolismo. In particolare farlo all’inizio della giornata migliora il benessere fisico e psichico. Rilasciamo endorfine e serotonina gli ormoni della felicità.

6) Consumare mele e pere. Aiutano ad accelerare il metabolismo regolando il colesterolo e donano senso di sazietà. Inoltre, ci aiutano a bruciare più grassi.

7) Uova a colazione. Anche se molti storceranno il naso mangiare cibi ricchi di proteine a colazione fa aumentare la termogenesi. Ciò avviene perché i cibi proteici necessitano di maggiore energia dal corpo per essere metabolizzati.

LEGGI ANCHE –>I trucchi per arrivare in forma alle feste da inserire nella dieta pre-natalizia

Con questi semplici trucchi si potrà dare una sferzata al nostro metabolismo e renderlo più attivo anche in vista delle festività natalizie.

Impostazioni privacy