L’albero di Natale può essere addobbato scegliendo infinite tonalità. Secondo gli astrologi ad ogni segno zodiacale corrisponde una tonalità perfetta.
Ad ogni segno astrologico corrisponde un colore che viene assegnato a partire dai tratti della personalità di ciascun segno zodiacale. Questo colore è fonte di ispirazione e di energia positiva per il suo segno associato.

Addobbare il tuo Albero di Natale prediligendo il colore del tuo segno zodiacale ti farà vivere le festività con lo spirito giusto. Il tuo colore zodiacale è la tua fonte di benessere. Prova a farlo dominare nella tua vita e vedrai la differenza. Potresti iniziare proprio dagli addobbi di Natale.
LEGGI ANCHE —–> Natale 2021: Cosa regalare alle tue amiche in base al loro segno zodiacale
Ecco di che colore dovresti addobbare il tuo Albero di Natale in base al tuo segno
Sei pronto a scoprire la tonalità di colore che governa il tuo segno zodiacale? Vediamo se coincide con l tuo colore preferito e se ti piace come scelta per gli addobbi natalizi.

Ariete: rosso
Il colore perfetto per l’Ariete è il rosso, il colore della passione e dell’energia. L’Ariete è iperattivo e instancabile, non stupisce che il suo elemento sia il fuoco. Questo segno pieno di vita oltre ad essere attivo e avventuroso è anche un segno molto impulsivo. Il rosso è anche il colore associato al potere e alla violenza.
Toro: verde
Al Toro gli astri hanno scelto di associare il colore verde. Questo colore richiama la natura, l’armonia. Il verde è un colore rassicurante. Il Toro ha sempre bisogno di sentirsi al sicuro, protetto. Inoltre il verde è il colore della speranza, e si adatta perfettamente a questo segno cosi filosofico. Il Toro non potrebbe convivere con colori troppo vivaci e brillanti che mal si abbinano alla sua personalità conformista.
Gemelli: argento e grigio
Il segno del Gemelli è governato dal colore grigio o meglio dall’argento, il colore dei soldi. Il motivo è semplice, questo segno è governato dal pianeta Mercurio, dio dei mercanti. Il colore argento è il simbolo del commercio. Non dimentichiamo che il Gemelli è un segno caratterizzato da una dualità costante motivo per il quale sarebbe sbagliato associare a questo segno un solo colore. In effetti il Gemelli è un segno espansivo, gioioso e socievole, l’arancione rispecchia a pieno queste sue caratteristiche.
Cancro: bianco
Per questo segno così puro e semplice, il bianco è il colore perfetto. Il bianco è anche il colore della maternità, associato al latte materno. Il Cancro è governato dalla Luna, anch’essa bianca. Questo segno mostra un forte attaccamento verso la sua famiglia, ricerca continuamente sicurezza e stabilità.
Leone: giallo
Il Leone brilla come il sole. Il suo colore ideale non potrebbe essere che il giallo. E’ un segno che si fa notare ed apprezzare, è eccentrico e di successo. Questo segno si senta a suo agio con il colore della luce e della regalità. Il giallo è anche il colore dell’oro, il metallo che brilla più i tutti. Il Leone è un segno che viene spesso definito materialista!
Vergine: blu
Il segno della Vergine ama il blu, il colore del mare e del cielo degli orizzonti e della serenità. Questo colore e tutte le sue sfumature rassicurano la Vergine, che ha sempre bisogno di stabilire il suo equilibrio. Il blu è il colore che si addice alle persone calme, disponibili e generose, caratteristiche che le appartengono pienamente.
Bilancia: azzurro cielo
La Bilancia non può che prediligere il colore dell’armonia e dell’equilibrio. Questo segno è pacificatore e giustiziere. Il colore del cielo è la tonalità di blu che più gli si addice perché è il colore della morbidezza e delicatezza.
Scorpione: Nero
Lo Scorpione è il segno più misterioso dello zodiaco per questo gli si associa il colore nero. Il nero non è un colore ben definito e si ottiene mischiando insieme tutti i colori. Questo descrive perfettamente lo Scorpione, un segno che ingloba molteplici personalità, indomabile e complicato da capire. Il nero è anche il colore della profondità e dell’oscurità.
Sagittario: Viola
Il viola è un colore legato allo spirito e alla spiritualità. Questo segno ama viaggiare e scoprire nuove culture, nuovi orizzonti che possano dissetare la sua incessante brama di conoscenza. Il viola è anche il colore che si associa a ciò che è estremo, è un colore che si ottiene mischiando il blu e il rosso, ovvero armonia e saggezza che si unisce a energia e passione.
Capricorno: marrone
Al Capricorno vengono associati colori neutri e scuri come il marrone, il colore della terra. IL Capricorno è radicato nella terra, ha i piedi sempre saldi sulla terra. Ha una personalità conformista e convenzionale, il suo senso del dovere e della responsabilità appartiene a questo segno più che a tutti gli altri. Il marrone è un colore che rassicura e protegge, e questo segno impiega molto ad aprirsi agli altri e a concedere fiducia.
Acquario: blu notte
Per l’Acquario che è il segno più estroverso dell’oroscopo il colore perfetto è il blu scuro. Questo è il colore che si allontana di più da tutti gli altri colori della terra. L’Acquario è un segno unico nel suo genere. Il colore che evoca l’immensità del cielo di notte o le profondità degli abissi è perfetto per dare l’idea della spazialità di questo segno e della sua traboccante immaginazione. Questo segno è atipico ed è attratto da tutto ciò che è fuori dall’ordinario.
Pesci: turchese
Il turchese non è né blu né verde! Questo colore riflette i sogni lo spirito poetico del Pesci. Questo segno vive di immaginazione è ipersensibile e si lascia governare dalle sue emozioni. Anche il viola si adatta a questo segno poiché evoca creatività e spiritualità, caratteristiche peculiari del Pesci. Due nozioni che questo segno dello Zodiaco conosce perfettamente.