Il segreto delle coppie che durano? Ecco il verdetto definitivo della scienza

Cosa unisce la coppia secondo la scienza? Il motivo per il quale alcune coppie si lasciano ed altre no è molto evidente per la scienza.

Secondo alcuni ricercatori, le coppie che durano per sempre hanno in comune una cosa speciale. Una app di appuntamenti ha lanciato un sondaggio che è stato valutato da alcuni esperti comportamentali che sono stati illuminati riguardo la buona riuscita di un rapporto d’amore.

amore per sempre
Photo Canva

Sicuramente questa scoperta ti stupirà. A pensarci bene siamo sicuri che concorderai con questo verdetto. Secondo te quale detto è più veritiero: “Gli opposti si attraggono” oppure ” Si piglia chi si assomiglia?”. La scienza ci fornisce il responso.

LEGGI ANCHE —-> Coppia: sei modi in cui l’amore condiziona la nostra personalità

Il segreto delle coppie durature è a portata di tutti

Stiamo per rivelarvi il verdetto definitivo della scienza riguardo all’elemento che unisce una coppia per tutta la vita.

Amore duraturo
Photo Canva

I motivi per i quali l’amore cresce nel tempo sono molteplici ma alla base di tutto c’è la volontà di migliorare il rapporto anziché sabotarlo. Questi tipi i rapporto appartengono a persone che lavorano ogni giorno a favore della coppia, attraverso sforzi, sacrifici, sorprese, gesti di amore e mettendosi nei panni dell’altro per riuscire a capirlo meglio.

Ciò nonostante esiste un segreto che la scienza è riuscita a svelare attraverso la semplice analisi di un sondaggio.

L’app che ha indetto il sondaggio è l’app di appuntamenti Once.  Le risposte di più di mille coppie che hanno aderito al sondaggio, sono state valutate da alcuni esperti.

Alle coppie è stato chiesto di esprimere un parere personale su 4 questioni con l’obbiettivo di abbinare le persone in base al loro profilo emotivo:

Ad ogni persona è stato chiesto di chiarire se definisse la propria personalità:

  • introversa o estroversa?
  • Carnale o cerebrale?
  • Intuitiva o analitica?
  • Indipendente o fusionale?

Le risposte delle coppie hanno portato ad un verdetto senza appello. Il 67% delle coppie intervistate ha risposto nello stesso modo del partner a due o tre domande. Il 14% ha fornito una sola risposta uguale al partner. Solo il 5% dei partner ha risposto nel modo opposto al partner.

Quindi il verdetto è che vince il proverbio: “Si piglia chi si assomiglia”.

Insomma più siamo simili più siamo destinati a stare insieme a lungo. Avere gli stessi interessi, provare piacere per le stesse cose che la vita ci offre, volere le stesse cose aiuterebbe la coppia a durare nel tempo. Per restare insieme tutta la vita basterebbe che entrambi amate il cocco e le passeggiate al mare.

L’ algoritmo scientifico emerso da questo studio ha preso il nome di “The Love Experiment” e il risultato dell’algoritmo è il segreto per far conciliare la parola “Amore” con la parola ” Per sempre”.

Hai ancora dubbi e vuoi sapere quanto durerà la tua relazione? Ti forniamo la formula matematica per saperlo con certezza: Trovata la formula matematica per calcolare quanti anni starete insieme

Impostazioni privacy